• Mobile
  • eSIM e duplicati, parliamone...

Ciao a tutt*

vorrei un parere da voi riguardo le eSIM di tutti gli operatori, compresi Full MVPO, e la possibilità di chiedere una SIM avente stessa numerazione, da inserire in uno smart watch o altri dispositivi, ma da schierare anche ai fini dell'implementazione IoT e IoNT.

E' una possibilità reale, oppure una mia illusione avere una SIM fisica chiesta mesi fa con data numerazione ed ora avere, a pagamento, una eSIM con lo stesso numero da mettere in altro dispositivo?

So che sarà impossibile utilizzarle per effettuare chiamate simultaneamente o navigare usando come hotspot i dispositivi che contengono entrambe, ma per scopi differenti è possibile o ancora un miraggio?

In particolare, come funziona in dettaglio l'attivazione di una eSIM? So che c'è un codice riservato comunicato dal provider, ma non altro.

Grazie, buona serata

Nessuno lo fa, salvo le specifiche opzioni per smartwatch di Tim e Vodafone. Credo sia anche per una questione di sicurezza, prima ancora che commerciale.
Per l'attivazione solitamente basta scaricare la eSIM sul telefono e funziona, solo Iliad richiede l'inserimento di un PIN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile