Desh Allora vivo a San Daniele Del Friuli Villanova e internet cablato arriva massimo a 30 mbps. Eolo non posso mettere perché la casa è troppo alta, ci servirebbe una piattaforma che mi costera più di 300(Il tecnico di eolo me lha fatto preventivo) Allora cosa devo fare? Internet uso per il gaming. Vodafone/Linkem/Windtre/Tim fwa o sarà meglio se provo tim/fastweb cablato (anche se raggiunge al massimo 30mbps, però almeno il ping deve essere stabile)
Hadx Desh servirebbe una piattaforma che mi costera più di 300(Il tecnico di eolo me lha fatto preventivo) Mi sembra un preventivo più che ragionevole. Se si tratta di Eolo 200 non ci penserei due volte. Desh sarà meglio se provo tim/fastweb cablato Qual è l’indirizzo?
Cal Desh Questa è rete mobile (Iliad): --- 1.1.1.1 ping statistics --- 10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9012ms rtt min/avg/max/mdev = 49.134/63.986/98.091/14.151 ms E questa è rete fissa (fttc wind3, su un wifi scarsino): --- 1.1.1.1 ping statistics --- 10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9013ms rtt min/avg/max/mdev = 19.188/23.957/38.528/5.123 ms Vuoi giocare con 60+ di ping?
Desh Cal 60+ ping è abbastanza alto.. Veehxia 360 me l'ha detto, e mi ha consigliato di mettere fwa di windtre/vodafone e tim. Ma 360 sono troppi, poi se non mi sbaglio qua dovrebbe arrivare ftth, ma chissà quando
Veehxia 300€ per una Eolo 100/200 sono un'ottimo investimento nella tua situazione, usare varie soluzioni su rete 4G non ti garantirà mai la stabilità di Eolo e ti ritroverai dietro NAT, magari con anche dei cap dati mensili e una velocità notevolmente inferiore. Nel caso di maltempo poi la differenza sarà ancora più marcata. Se all'orizzonte non ci sono future coperture, anche magari da operatori locali, è un'investimento più che sensato. Con una rete 4G rimarresti solamente deluso secondo me, visto la tua priorità non è la velocità di picco ma il ping stabile.
kaia scrivimi in privato mandandomi le coordinate e indirizzo di casa tua e anche 2 foto vedo che posso fare
Cal Desh è rete mobile su una bts un po' affollata. ma non è fuori dal mondo per una connessione 4g. è anche abbastanza vicino a quello che otterresti con starlink (45-50).
x_term Desh fratelli pischiutta, Villanova. Villanova e zona limitrofa dovrebbero essere nel piano FiberCop, come anche San Daniele capoluogo. Via fratelli pischiutta a quanta distanza dal semaforo?
Hadx Desh L'ARL è qui: 46.133241, 12.970280 700-800 metri Prestazioni massime che puoi aspettarti sui 40 Mbps, range plausibile 25-40.
Veehxia Con un'offerta 4G andresti solamente a peggiorare la tua situazione attuale, per quanto lenta hai comunque una linea cablata. Se non hai intenzione di affrontare la spesa per Eolo, allora ti conviene aspettare la copertura FTTH, sperando sia imminente.
Desh Allora probabilmente la problema è risolta. Mi ha scritto un tecnico di eolo da questo forumn e mi ha già mandato un'altro tecnico, che precedente tecnico semplicemente non voleva farmi eolo.
Pasknet Desh precedente tecnico semplicemente non voleva farmi eolo Mi sembrava strano usare la piattaforma, in genere credo si riesca a passare dal solaio per arrivare al tetto! Facci sapere se è come dico io!
LucaPerazzolo il tuo civico è nel piano fibercop entro il 2025 , io ti direi di restare in fttc che comunque 30mb stabili sono meglio di qualsiasi fwa soprattutto se fai gaming
kaia Pasknet Soprattutto nelle zone del Veneto spesso le casette private sono due piani senza accesso interno al tetto, ma solamente esternamente con piattaforma o scala lunga.
Desh Pasknet No, tecnico è passato dal solaio, in un oretta e mezzo lavoro fatto, 200mb stabili. Desh menomale che su questo forum mi ha notato tecnico 😄 altrimenti avrei messo una fibra che non arriva nemmeno a 30mb. @kaia grazie di nuovo