Cipo80 Ciao a tutti, vorrei attivare la 2.5G con ONT esterno senza quindi il router executive. Da portale Tim business in fase di attivazione è possibile togliere il router, in questo caso viene consegnato un ONT con porta a 2.5? Grazie
Cipo80 stich86 Grazie dell’info, ho appena letto un po’ di vecchi post su questo ONT, mi confermi che i problemi lato upload sono stati risolti con il firmware N20? In alternativa posso richiedere il modem ed utilizzarlo come ONT facendo fare la pppoE ad altro appurato?
stich86 Cipo80 si ma occhio ad usare schede di rete “decenti” od anche router che non hanno grossi problemi con la gestione del flow control 😉
Cipo80 stich86 La tua conferma riguarda il fatto che hanno risolto con il firmware dell’F6095? L’idea è di collegare l’ONT a due switch Dell 4032 in LAG e poi da li con la vlan taggata andare verso un cluster di firewall Watchguard M390 (con slot aggiuntivo base-t multi speed) attivo -passivo.
stich86 Cipo80 si con l’N20 nel 99% dei casi non ci sono più problemi. Però come ti ho detto l’importante che in mezzo a tutto ci siano apparato che gestiscono il flow control in modo corretto. Dai device che userà mi non penso dovrebbero esserci problemi 😉
Cipo80 stich86 Grazie, si il flow control si può abilitare nelle porte degli switch, a livello di FW non ricordo di averlo visto, devo verificare, anche se non l’ho mai attivato in vita mia 😂