Ciao a tutti, vorrei attivare la 2.5G con ONT esterno senza quindi il router executive.
Da portale Tim business in fase di attivazione è possibile togliere il router, in questo caso viene consegnato un ONT con porta a 2.5?

Grazie

Si ti danno il classico F6005 🙂

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

stich86 Grazie dell’info, ho appena letto un po’ di vecchi post su questo ONT, mi confermi che i problemi lato upload sono stati risolti con il firmware N20?

In alternativa posso richiedere il modem ed utilizzarlo come ONT facendo fare la pppoE ad altro appurato?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Cipo80 si ma occhio ad usare schede di rete “decenti” od anche router che non hanno grossi problemi con la gestione del flow control 😉

stich86 La tua conferma riguarda il fatto che hanno risolto con il firmware dell’F6095?

L’idea è di collegare l’ONT a due switch Dell 4032 in LAG e poi da li con la vlan taggata andare verso un cluster di firewall Watchguard M390 (con slot aggiuntivo base-t multi speed) attivo -passivo.

Cipo80 si con l’N20 nel 99% dei casi non ci sono più problemi. Però come ti ho detto l’importante che in mezzo a tutto ci siano apparato che gestiscono il flow control in modo corretto. Dai device che userà mi non penso dovrebbero esserci problemi 😉

stich86 Grazie, si il flow control si può abilitare nelle porte degli switch, a livello di FW non ricordo di averlo visto, devo verificare, anche se non l’ho mai attivato in vita mia 😂

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Cipo80 di solito sono tutti in auto negoziazione, quindi non dovresti aver problemi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile