giulia88 Buonasera, in data 29.07 ho richiesto migrazione alla fibra Enel da Sky wifi. Mi viene inviato il modem e mi viene comunicato di collegare il modem di Enel nel momento in cui il modem di Sky smettesse di funzionare. Tutto ciò è successo stamattina. Collegato tutto e funzionava! Oggi pomeriggio ha smesso di funzionare (led internet rosso e led PON lampeggiante). Possibile non ci volesse l'intervento del tecnico per l'attivazione? Possibile che Sky wifi ha cessato la linea e non migrato?
mark129 giulia88 Possibile non ci volesse l'intervento del tecnico per l'attivazione? Possibile che Sky wifi ha cessato la linea e non migrato? Test triviale: riattacca gli apparati Sky, se funzionano (non dovrebbero) i tecnici hanno commesso qualche errore in fase di migrazione.
giulia88 mark129 anche il modem di Sky non funziona. Il led internet è spento. Premetto che non è venuto nessun tecnico. Hanno detto che avrebbero fatto da remoto
giulia88 mark129 ok. Ho già aperto un ticket. Ma chissà quando risolveranno. Mi confermi che non era necessario l'intervento di un tecnico?
mark129 giulia88 Mi confermi che non era necessario l'intervento di un tecnico? Se hanno fatto una migrazione software, no (presumo tu sia in area bianca perché in area nera Sky ha i suoi apparati e perlomeno dovevi essere cambiata di splitter). Comunque il PON lampeggiante indica un problema sulla tratta ottica e deve intervenire OF a sistemare.
mark129 Cal (e se è su rete fibercop all bets are off) No, Torino è un po' un casino, è possibile che stesse su Metroweb (e quindi una Openstream consegna city). @simonebortolin su Metroweb (Openstream) OF non cambia l'ONT, fa migrazione software anche dalle consegne City?
Cal giulia88 ci sono due grandi reti in fibra ottica che coprono l'Italia, openfiber e fibercop (più altre più piccole). A Torino è più che probabile che tu sia coperta da entrambe, per capire da quale, leggilo sulla borchia che hai sul muro.
giulia88 simonebortolin spero riescano a risolvere. Lavoro in assistenza clienti Enel e ho aperto da me un ticket assistenza. Speriamo 🤞
skakz giulia88 Ciao Giulia, scusa se riprendo questo thread. Potresti dirci come è andata a finire? Io probabilmente sono nelle tue stesse condizioni. Ho richiesto migrazione verso Fibra Enel da altro operatore e sono dall'11 Settembre senza linea. Sull'ONT il led PON lampeggia e il servizio clienti mi dice che hanno aperto un sollecito per l'attivazione linea, ma di più non sanno dirmi.. Grazie
giulia88 skakz ciao! Io dopo essere rimasta senza linea dal 10.08 al 06.09 (senza aver mai ricevuto assistenza da parte loro) ho richiesto l'annullamento del contratto e sottoscritto una nuova attivazione con Wind.
skakz giulia88 ottimo.. mi sa che non mi conviene aspettare così tanto allora.. edit: dovrebbero essere 7,50€ di rimborso per ogni giorno di ritardo di attivazione. Se non lo hai richiesto sei ancora in tempo per farlo..
giulia88 giulia88 skakz ho aperto una conciliazione con Corecom. Ho udienza il 29.09 skakz sì. Ma da carta dei servizi l'attivazione deve avvenire entro 60 gg