Buongiorno a tutti,
Stavo cercando informazioni per quanto riguarda una connessione FWA a Medolla, visto che non sono coperto dal piano bul (Ho il cavo della fibra che mi passa davanti a casa nei pali della luce ma il PTE è troppo distante e non sarò nemmeno coperto dal piano Italia 1 gb in ftth). Non ho particolari esigenze, ma ogni tanto lavoro in smart e volevo una connessione su cui poter fare affidamento. Attualmente sono con una FTTC che se va bene arriva a 30.
Attualmente sono propenso ad attivare una connessione fissa come Eolo o Dimensione o Openfiber.
Le soluzioni 4G o 5G le valuto proprio in ultima analisi se non ho altre alternative. Starlink non lo prendo nemmeno in considerazione.
Quindi volevo capire se gli alberi vicino a casa quanto possono interferire con una connessione FWA?
Sul sito di openfiber il civico del mio vicino lo indica connesso in FWA mentre il mio civico non lo da connesso mentre il sul sito BUL l'FWA viene indicata ancora come in "progettazione definitiva". A chi devo credere?
Infine cercando su Dimensione, il mio civico me lo indica come FWA a 30/3 mentre quello del mio vicino indica FWA 100/20 (abbiamo le case attaccate e i tetti sono comunicanti) è possibile anche qui un errore di censimento o cosa altro potrebbe essere? quest'errore può essere anche la causa del mancato collegamento di questa zona in ftth perchè ritenuta con pochi civici da collegare?