Ogni buona storia che si rispetti ha il proprio lieto fine.. e lo stesso vale anche per questa 🙂
Settimana scorsa mi chiama la ditta per la prima volta e mi informa che sarebbero passati oggi per l'installazione della fibra. Visto il lungo procedimento che vedo qui sul forum, e data la mia situazione, ho subito pensato che avrebbero fatto semplicemente un sopralluogo per verificare la fattibilità.
La realtà dei fatti è però un'altra: infatti oggi si presentano e mi dicono "Siamo qui per installare la fibra".
Il problema iniziale, però, è che c'era il dubbio su dove passare, chiaramente. E quindi, dopo avermi detto in pratica che sarebbe stata dura trovare una soluzione decente senza che una parte fosse a mie spese, ecco la sorpresa delle sorprese: l'unico vicino con la quale io ho un collegamento casa-casa via cavo, si è rivelato essere anche l'unico che, nella mia via, aveva chiesto l'attivazione.
E quindi, forse per caso, forse per la legge del karma, grazie a questo vicino siamo riusciti a sfruttare la connessione e installare finalmente la fibra, con la quale ora vi sto scrivendo, senza dover attendere per ulteriori concessioni o altro😇
Tutto è bene quel che finisce bene!