Qualche giorno fa, con il vostro aiuto, sono riuscito a sbloccare un Huawei B525-23a che ho acquistato sia per utilizzare la fonia della sim che come backup internet quando non funziona la VDSL. Per la fonia della sim ho collegato l'uscita dell'Huawei al Fritzbox 7590 con il cavo ad Y. Il problema a cui mi riferisco è che quando chiamo alcuni numeri (solo quelli) usando i cordless Siemens connessi in DECT al Fritz, la telefonata o non arriva a destinazione oppure cade dopo uno o due squilli. Se invece chiamo dal Fritz tramite l'app Fon, le stesse telefonate funzionano regolarmente, stessa cosa se chiamo direttamente dall'uscita dell'Huawei. Ne consegue che la causa sembra essere l'incompatibilità dei cordless Siemens con l'Huawei tramite Fritz (ma non direttamente), cordless che tra l'altro sono abbastanza nuovi avendoli acquistati un paio di anni fa. Avete mai riscontrato un problema simile?
Altra cosa un po' fastidiosa è la lentezza dell'Huawei nell'effettuare le telefonate, cioè da quando compongo il numero fino a quando la chiamata parte, passano 15-20 secondi. È normale oppure ho sbagliato qualcosa durante lo sblocco del B525?