Procedura installazione FTTH Iliad su Fibercop
stegg purtroppo fino a fine mese non potrò raccontare un'esperienza completa poiché, a causa di un incendio, i cavi di openfiber e fibercop sono strati tranciati e al momento tutta la mia via è senza connessione con qualunque operatore. Comunque sia, il tecnico mandato da iliad si è presentato dopo 5/6 giorni dalla richiesta di attivazione, posticipando il tutto quando il roe sarà alimentato/illuminato.
Se vuoi lo sconto di 5 euro devi avere una SIM ilaid da 9.99 euyo intestata alla stessa persona intestaria della linea.
Se non hai la SIM e vuoi los conto prima fai la SIM.
Una volta che la SIM ilaid è attiva fai la richiesta della linea ricordanti di indicare la SIM abbinata e se serve indicare la portabilità del nuemro.
Se hai già una SIM ilaid ma non da 9.99 euro devi portarla a 9.99 euro ed aspettare il primo rinnovo a 9.99 euro.
Il pagamento delle fatture deve essere con IBAN o addebito automatico.
Devi pagare i 39.99 euro dell'installazione con una carta.
- Modificato
stegg , giacomo75
Finalmente ho la FTTH Iliad attiva, il tecnico è arrivato a casa e in poco ha sistemato tutta l'infrastruttura, velocità vicino all'Iliadbox quasi 1.600 in download e 600 in upload, sono stato stupito dalla copertura del wifi anche se, nonostante la copertura completa (le 5 tacche da smartphone), la velocità cala sensibilmente..anzi l'upload è maggiore rispetto al download, rispettivamente 50 e 40 Mbps, capirò il perchè nei prossimi giorni
Ping ovviamente più alto rispetto a Tim in FTTC, però è accettabile.
L'odissea è stata far venire il tecnico, non so quante chiamate ho dovuto fare dopo la riparazione del guasto Fibercop (anche la prima volta l'appuntamento mi è stato dato dopo qualche giorno dalla richiesta).
bovirus Ottime informazioni. Buono a sapersi.
Ovviamente immagino che se dopo aver attivato l'offerta fibra+mobile cambiassi operatore sulla linea mobile ritorno a pagare i 24.99eur/mese sulla rete fissa.
A sto punto la domanda è: se l'intestatario ritorna a iliad sul mobile con tariffa a 9.99 è possibile ri-registrare il numero sulla rete fissa e ritornare a 19.99eur/mese?
Quando la SIM che è associata alla linea fissa, viene sposta su altro operatore, la linea fissa passa da 19.99 euro a 24.99 euro.
Quando l'intestatario della linea fissa iliad ha nuovamente una SIM iliad da 9.99 (stesso intestatario della linea fissa), basta rientrare nell'area cliente e dichiarare la convergenza ed indicare il numero di telefono della SIM.
Dal prossimo rinnovo della linea fissa la cifra passa da 24.99 a 19.99 euro.
David0 ciao, scusa se mi intrometto ma piu di un mese fa ho fatto il passaggio a iliad mobile + fibra e sono ancora in attesa del tecnico per l’installazione della fibra. È la 4 volta che il tecnico mi da appuntamento e non si presenta. Oggi facendo nuovamente la segnalazione a iliad mi è stato confermato che il tecnico che viene è un tecnico fibercop. Sai dirmi come posso contattare qualcuno? Perché mi sembra tutto una presa in giro. Non posso piu recedere il contratto perchè sono trascorsi i 14 giorni ma mi negano il rimborso del costo di attivazione…
Elisabettaincrocci Oggi facendo nuovamente la segnalazione a iliad mi è stato confermato che il tecnico che viene è un tecnico fibercop.
simonebortolin per ora....
DC82 non mi risulta che siano previste modifiche in un lasso di tempo inferiore ai 6mesi. Anzi è più facile che si obblighi iliad ad avere il proprio delivery