Ciao! I miei zii hanno una casa estiva che viene usata per pochi mesi ogni anno. Vicino alla casa (37,2869192, 13,4809833) è presente un'antenna 5G WindTre, che è l'operatore che funziona meglio (tutte le altre antenne, stando a LTE Italy, sono molto più distanti). Il nome dell'antenna su LTE Italy è "Realmonte Localita' Scavuzzo".
Esistono offerte ricaricabili (non avrebbe senso pagare internet per tutto l'anno visto che viene usato 3/4 mesi) con giga illimitati che si appoggiano su rete W3, preferibilmente in 5G?
Ricaricabile con dati illimitati su rete WindTre
Esistono, ma non so se sono comode da usare per qualche mese l'anno. Alcuni hanno costi di recesso, altri fanno scadere la sim se non ricarichi per un mese.
PH97Rw "illimitati" ormai dice molto poco. ci sono offerte "illimitate" (legalmente vero) che pero' oltre un certo limite di GB scaricati ti limitano fortemente la banda (e quindi praticamente falso). informati molto bene su quant'e' il traffico previsto che vuoi fare e cosa c'e' scritto nei contratti.
se ti "accontenti" di 200GB, Fastweb (che si appoggia su rete W3) ha una ottima offerta in 5G, e sono 200GB "veri" (senza limitazione di velocita'). mi pare che FW consenta di "sospendere" la sim, ma non conosco le procedure esatte (soprattutto quella per riattivarla).
se su lteitaly l'antenna e' riportata come zefiro, potresti anche pensare a Iliad, la sim la puoi ricaricare quando vuoi, puo' stare in stato di "sospeso" per un anno, e quando riparti paghi solo il mese in uso senza alcuna penale. pero' e' solo dati (300GB) e solo 4G, e costa abbastanza di + di FW. altrimenti c'e' la 150GB (credo sia in offerta a 180GB fino a settembre) in 5G.
Con Wind no, tutte le offerte hanno una durata minima di 24 mesi...
Se vuoi usare quell'antenna o Fastweb oppure Very, che ti dà più GB ma hai il limite del 30mb di velocità.