trax Salve, qui a L'Aquila i lavori di Fibercop dovrebbero terminare nel 2023 ma non vedo nessun lavoro in corso anche consultando la mappa dei cantieri, sbaglio oppure è proprio cosi?
leoventu trax I lavori sono iniziati nel 2021 e attualmente sono stati coperti più di 78 armadi. Dovrebbero terminare per il 2023 i lavori. Evidentemente nella tua zona devono ancora iniziare oppure non sarà Fibercop ad effettuarli.
frank991 trax A fine Luglio Fibercop ha iniziato i lavori in zona San Silvestro/Duca Degli Abruzzi. Le zona interessata è quella di Via Porcinari, Via Coppito, Via Rustici, Viale Duca Degli Abruzzi, Don Bosco etc. L'armadietto credo sia quello di Via Coppito. I lavori non sono segnalati sul sito e i civici restano ancora "scoperti".
trax leoventu Dal numero di abitazioni che dovrebbero collegare spero ci siano comprese tutte. La mia perplessità nasce dalle zone verdi indicate nella mappa della città, al momento ci sono solo due cerchietti in periferia. La mia speranza è che attivino prima o poi il 5G di Tim visto che già lo sto pagando.
leoventu trax Dal numero di abitazioni che dovrebbero collegare spero ci siano comprese tutte Il piano Fibercop non copre mai tutte le abitazioni di un comune ma circa il 75% quindi verranno sicuramente escluse certe zone. trax La mia speranza è che attivino prima o poi il 5G di Tim visto che già lo sto pagando. Il 5G Tim non riguarda il piano di Fibercop
simonebortolin leoventu Il piano Fibercop non copre mai tutte le abitazioni di un comune ma circa il 75% quindi verranno sicuramente escluse certe zone. Il 75% delle aree armadio che nei comuni grandi equivale anche all'85% della popolazione, discorso diverso nei comuni piccoli
trax leoventu simonebortolin Che TIM non utilizzi l'infrastruttura di Fibercop per il 5G mi ha smontato le speranze di averlo a breve. La mia zona non credo venga trascurata ed anche se fosse sto con Open Fiber dal 2019 .
leoventu trax Se hai già OpenFiber non comprendo la motivazione di attendere il 5G per una connessione di casa. Fibercop opera nelle infrastrutture di rete e non nel mondo mobile quindi la presenza o meno di essa non influenza il 5G. Nel caso apri una discussione a parte così evitiamo di andare OT.
trax leoventu niente OT le mie domande riguardano i lavori di Fibercop nella mia città e non mi serve il 5G per casa bensì per il cel. semplicemente hai capito male, pensavo, sbagliando a quanto dici, che TIM si potesse servire anche della rete Fibercop per poter alimentare le antenne del 5G. La mia è semplice curiosità nel voler sapere come procendono i lavori di Fibercop nella mia città . Ho FTTH dal 2019 quindi non mi serve nulla per casa.
enricoz trax che TIM si potesse servire anche della rete Fibercop per poter alimentare le antenne del 5G Si, può succedere che rileghi in fibra le proprie BTS e che eventuali pozzetti possano essere marchiati FiberCop ma sono collegamenti totalmente distaccati da quelli residenziali, sia a livello tecnico che di tempistiche. Inoltre non è detto che per il 5G l'antenna debba essere rilegata
trax @"frank991" #p929959 In effetti, consultando il sito ufficiale, si notano solo due grandi zone periferiche, con tunnel intelligenti non ancora utilizzabili ed edifici pubblici ancora da ricostruire non la vedo semplice. Sembrerebbe quindi molto difficile raggiungere l'obiettivo delle 31.527 unità immobiliari entro il 2023. Direi che vincere al SuperEnalotto sarebbe più facile.