Ciao a tutti,

volevo solo una informazione, ho richiesto una attivazione fibra FTTH 1 mese fa e da subito ENEL è ferma nella richiesta a "consegna del modem", che mi pare ovviamente una scusa, figuriamoci se ci mette 1 mese il corriere a portare un modem.
Ho chiesto più volte spiegazioni ma come fanno tutti i call center o prendono tempo, o fanno segnalazioni o se uno giustamente si altera un po' ti dicono di disdire tranquillamente.
Prima di pensare di passare ad un altro operatore, mi da l'idea che questi tempi e mancate risposte siano dovute ai tempi di sopralluogo di openfiber dove probabilmente Enel non ha nessun controllo, ma loro non si sbilanciano a dire nulla, quindi ho l'impressione che se io cambiassi operatore finirei comunque nello stesso giro e addirittura partirei da zero con in tempi... secondo la vostra esperienza è così?
Il mio civico è in area bianca e dal sito openfiber risulta coperto e attivabile ma dal sito bul risulta in collaudo il comune, quale dei due dovrei prendere in considerazione? Se fosse in collaudo non basterebbe dire da parte di Enel che bisogna aspettare perchè è in collaudo?

Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Visto che sembra ferma può essere che, a volte, i gestori di telefonia mettono o tolgono il periodo di sospensione.

Questa clausola tiene ferma la pratica per 14 giorni (presumo che non vengano contate le domeniche) e ti consiglio di controllare il contratto che avevi sottoscritto per vedere se l'opzione è barrata o meno.

Dal customer care che cosa ti rispondono sul motivo per cui non va avanti?

• fefe78 ha risposto a questo messaggio

fefe78 quale dei due dovrei prendere in considerazione?

Il collaudo non c'entra nulla con la vendibilità.

fefe78 Il mio civico è in area bianca

Per le attivazioni in area bianca ci vuole in genere molto tempo, spesso nell'ordine dei mesi: ci sono casi fortunati (per es. condominio con utenze già attivate che necessita solo di verticale) in cui si attiva prima del previsto, non so se sia il tuo.
      Se vuoi FTTH mettiti l'anima in pace e preoccupati che ci sia già una via d'ingresso per la fibra in casa tua (o l'attivazione andrà in KO).

Il collaudo non preclude l'attivazione.
      Probabile siano tempi di attesa dovuti al sopralluogo/attesa permessi.
      Il modem difficile che te lo mandino prima del sopralluogo.
      A me su 2 attivazioni, 1 con Aruba, 1 con Tiscali, il modem lo ha portato il tecnico durante la posa della linea, non so come procede Enel...

ok grazie, allora come temevo appunto Enel non c'entra anche se potrebbe essere più trasparente nelle comunicazioni. Purtroppo il paese dove sono è proprio da 1 mese circa passato alla vendibilità, quindi credo che quasi nessuno abbia la FTTH attivata, io sono in un condominio se pur piccolo di 6 appartamenti, ma appunto solo un tecnico può sapere se e dove può far passare il cavo, al momento io ho solo FTTC.

consulentetlc Purtroppo dal customer care non rispondono.. non sanno perchè.. uno dice che è il corriere che non ha consegnato, uno ha fatto una seglanazione al gruppo apposito.. ma alla fine non c'è nessuna risposta sensata. Il periodo di sospensione non l'ho messo.

matteoc ha aggiunto il tag Infratel .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile