Nel mese di luglio ho contattato un paio di volte, a distanza di una ventina di giorni, il numero per segnalare a TIM eventuali infrastrutture malmesse o pericolanti. La prima volta è stata una chiamata molto veloce, appena il tempo di indicare il comune e le coordinate GPS (trattandosi di una strada extraurbana non avevo un civico da riferire all'operatrice) e la procedura era conclusa, nessuna richiesta di un numero di cellulare né niente, e infatti (a differenza di una precedente segnalazione che avevo effettuato in passato) non mi è arrivato nessun sms di presa in carico della pratica.
La seconda volta invece l'operatrice mi ha chiesto alcuni dati in più ("così creo l'anagrafica" le sue parole) ma anche in questo caso nessun sms di conferma.
Ormai sono passati diversi giorni e il palo pericolante è ancora in queste condizioni

Si trova su una curva di una strada che collega il paese alla zona balneare, che in questi giorni è particolarmente trafficata e a vederlo così mi sembra che stia in piedi per miracolo.
Venerdì ho trovato un tecnico TIM a bordo del furgoncino e gli ho esposto la situazione, mi ha detto che prima va fatta una PEC ai vigili. In passato ricordo che tramite segnalazione diretta al numero poi l'intervento è stato effettuato, a questo punto vi chiedo se conviene insistere e riprovare o effettivamente se sia meglio rivolgersi ai vigili.
Grazie mille.