- Modificato
Salve a tutti, da settembre per lavoro dovrò trasferirmi in un altra città 5 giorni alla settimana. Ho trovato un appartamentino a un ottimo prezzo ma non ha la predisposizione alla rete fissa. Ho così pensato di usare la rete mobile in hotspot con il tel o con un modem portatile.
Considerando che ci starò 20 giorni al mese e che guarderò qualche film sul tablet e farò qualche giornata in smart sul PC, credo che 20/30 giga al giorno dovrebbero bastare. Quando sono andato a visitare la casa ho fatto un veloce speedtest con la mia linea Tim del tel e mi dava 50/20, la linea Wind del mio amico dava 10/5. In effetti controllando online le BTS tim e Vodafone sono a 800m in linea d'aria, Wind e iliad a 200 ma con una collinetta di mezzo.
Ora la mia linea Tim mi offre a 17€ al mese tutto illimitato(quindi 600gb) con un offerta chiamata xTE Unlimited three.
La mia domanda è, rischio di venir cappato e bloccato se uso pesantemente l'hotspot del tel per tablet e PC? Perché se così non fosse avrei risolto.
Se invece rischio perché è un offerta dedicata agli smartphone, che tipo di router e SIM mi consigliereste?
A prescindere vorrei prendere una SIM dati come scorta nel caso di problemi, quali sono gli operatori che permettono di attivare l'offerta in modo sporadico?