• Mobile
  • Trasferimento in casa senza linea fissa

Salve a tutti, da settembre per lavoro dovrò trasferirmi in un altra città 5 giorni alla settimana. Ho trovato un appartamentino a un ottimo prezzo ma non ha la predisposizione alla rete fissa. Ho così pensato di usare la rete mobile in hotspot con il tel o con un modem portatile.
Considerando che ci starò 20 giorni al mese e che guarderò qualche film sul tablet e farò qualche giornata in smart sul PC, credo che 20/30 giga al giorno dovrebbero bastare. Quando sono andato a visitare la casa ho fatto un veloce speedtest con la mia linea Tim del tel e mi dava 50/20, la linea Wind del mio amico dava 10/5. In effetti controllando online le BTS tim e Vodafone sono a 800m in linea d'aria, Wind e iliad a 200 ma con una collinetta di mezzo.

Ora la mia linea Tim mi offre a 17€ al mese tutto illimitato(quindi 600gb) con un offerta chiamata xTE Unlimited three.
La mia domanda è, rischio di venir cappato e bloccato se uso pesantemente l'hotspot del tel per tablet e PC? Perché se così non fosse avrei risolto.

Se invece rischio perché è un offerta dedicata agli smartphone, che tipo di router e SIM mi consigliereste?

A prescindere vorrei prendere una SIM dati come scorta nel caso di problemi, quali sono gli operatori che permettono di attivare l'offerta in modo sporadico?

Jons21 per l'utilizzo che dici cmq 20/30giga giornalieri sono tantini secondo me, senza entrare nelle specifico di che tipo di smartworking tu possa fare (qualche volta a settimana)

Tablet e Cell ho controllato in questi giorni e faccio mediamente 5/6 giga. Ho controllato il consumo del laptop nelle giornate che lo uso in smart e arrivo anche a 60/70, dovendo scaricare anche roba pesante, ma si tratterebbe di pochi giorni al mese. Diciamo che 20/30 era per andare sul sicuro. Ci starebbero mesi che userei max 150gb e mesi che mi dovrebbero servire 400/500 gb.

Per questo se potessi usare la linea Tim del del Cell senza essere bloccato c'è la dovrei fare. Ma in ogni caso avrei bisogno di una SIM di riserva perché restare a piedi non è un opzione

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Jons21 avrei bisogno di una SIM di riserva perché restare a piedi non è un opzione

Se hai già una linea fissa TIM potresti pensare di abbinarci una SIM solo dati da 5GB da 5,99 con TIM Unica.

• Jons21 ha risposto a questo messaggio

Io mi sono trasferito, lo scorso anno, in una casa nuova e ho dovuto aspettare da luglio 2022 a febbraio 2023 l’arrivo della linea telefonica. Ho provato alcune sim per vedere quella che dava le migliori prestazioni, alla fine ho scelto very mobile. Hanno un’offerta con 220gb. Anche io lavoro da casa 5 giorni su 5 e mi sono bastati. Se li finisci puoi rinnovare prima della scadenza l’offerta. Ho preso anche un Fritz al quale ho collegato una chiavetta 4g con la sim così da poter usare la connessione in tutta casa.

mark129
          Non ho Tim a casa

alex8sei
          Grazie, avevo addochiato l'offerta 300gb a 14€. Sai se Very mobile permette di restare mesi senza rinnovare l'offerta?

Qualcuno mi sa rispondere sulla questione Tim?

Jons21 Perdonami ma non hai il doppino entrante ed è semplice collegarti (es. chiostrina su un muro vicino) o proprio non esiste l'infrastruttura attorno alla casa? Sei coperto potenzialmente su rame o anche su fibra?

ElCresh la casa è su 40 metri di strada privata dove la linea telefonica in generale non passa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile