spinlud Salve, sto cercando un router (portatile) con buone prestazioni da utilizzare con la SIM dati Vodafone. Ho inizialmente presto questo TP-Link TL-MR6400 ma purtroppo le prestazioni sono state deludenti. Uno speedtest con il router mi ha dato circa 20MB in download e 15MB in upload, mentre la stessa SIM sul mio iphone mi ha dato circa 70MB in download e 20MB in upload. Credo sia dovuto al fatto che questo router non supporta il 4G+ (LTE Cat6) mentre probabilmente il telefono si. Avreste un router da consigliarmi che offra prestazioni superiori al semplice hotspot sul cellulare, compatibile con le SIM Vodafone?
CARLOMAGNO spinlud Dovresti prima capire dal sito LTEITALY quali bts hai vicino e a che distanza e con quale operatore, poi cercare di modificare sul router le bande provandole una ad una per capire se alcune sono meglio di altre come segnale e prestazioni. Poi dopo scegliere in base ai dati ottenuti, se devi fare distanza meglio un tipo, se hai bts vicine allora puoi provare con lo ZTE289f che dicono sia un ottimo router da interno
ale_prince CARLOMAGNO puoi provare con lo ZTE289f che dicono sia un ottimo router da interno si,anche il 286D,oppure huawei B535.poi,c'è sempre in offerta su amazon lo zyxel M904 che è di fascia superiore rispetto agli altri citati