Ciao a tutti
Mi servirebbe consiglio per acquistare un'asciugatrice (no lavasciuga).
Non ne ho mai avuta una; potreste consigliarmi un buon modello (solido e affidabile, anche senza funzioni connesse/smart che non verrebbero usate) senza dover vendere un rene o qualche altro organo?
Credo che un budget di 700-800 euro possa essere adeguato.

QUESTA
ce l'ho da un anno e mezzo circa. Ottima.

Hai esigenze specifiche? Portata? Carica frontale o dall'alto?

Io a Novembre 2022 ho comprato asciugatrice e lavatrice nuove della Haier I-Pro Series 5 ( HD90-A3959 e HW90-B14959U1 ). Ambedue a carica frontale da 9 Kg.
I prodotti sono decisamente buoni, hanno numerosi funzioni smart che utilizziamo poco ma è molto comoda la notifica di termine asciugatura/lavaggio, oppure l'avvio ritardato gestibile da app ( accendi la macchina, la carichi, la metti in modalità Smart e controlli tutto da remoto ).
Personalmente le ho installate in colonna tramite supporto preso separatamente, collegando l'asciugatrice direttamente allo scarico a muro e dunque bypassando la solita vaschetta di recupero.
In totale ho speso 1055€ spedizione inclusa da uno shop italiano, di cui 596 asciugatrice e 421 lavatrice.

L4ky Hai esigenze specifiche? Portata? Carica frontale o dall'alto?

Carica frontale. Come portata non saprei, ma in famiglia siamo 3 adulti. Suppongo ci vogliano 8-9 kg.

L4ky Personalmente le ho installate in colonna tramite supporto preso separatamente, collegando l'asciugatrice direttamente allo scarico a muro e dunque bypassando la solita vaschetta di recupero.

Siccome il prossimo mese dobbiamo ristrutturare i bagni, questa potrebbe essere una soluzione da attuare a lavori terminati. Servono due scarichi o ne basta uno solo? (così lo dico all'impresa).

• L4ky ha risposto a questo messaggio

darthgaio Io mi son fatto fare 2 scarichi dall'idraulico, uno più alto per l'asciugatrice.
      Ho poi acquistato da me un'adattatore su amazon.

In realtà trovi più facilmente i kit che sul singolo scarico ti aggiungono il piccolo ugello per l'asciugatrice, mi sembra che il tubo classico è da 8mm.

Valuta tu in base alla situazione, però ti consiglio vivamente lo scarico diretto!

Dipende dal asciugatrice.
      Io ho una Miele con scarico tramite tubo o tanica da svuotare

Dipende mal budget ma se sei disposto a pagare una cifra a 4 valuta anche quelle

nyhilium Dipende mal budget ma se sei disposto a pagare una cifra a 4 valuta anche quelle

no cifre a 4 numeri. lo so che miele è la mercedes degli elettrodomestici, ma son fuori budget 😉

Io ho preso una Siemens IQ500

darthgaio vai di Miele e non ci pensi più e le trovi sotto i mille euro.
          La mia ha 8 anni e va ancora bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile