MicheleBandinu lizboa28 se indichi il comune magari possiamo dirti se erano disservizi generali (al 90% sicuro o meno. Dallo stato che indichi sulla ONT sembra la classica interruzione sulla rilegatura al PCN? Basilicata per caso?
lizboa28 MicheleBandinu c MicheleBandinu MicheleBandinu Il comune è quello di Monsano (AN), stamattina sono ancora offline! nobody_someday Ho richiesto la fibra il 19/06 … … … … … … 😅 MicheleBandinu Ma se avessi una interruzione qualsiasi non dovrei rilevarla dall’ONT?
nobody_someday lizboa28 abito in area bianca e proprio oggi mi è stata attivata una FTTH Vodafone su infrastruttura OF Curiosità: quanto é durata l'attivazione?
MicheleBandinu lizboa28 Il comune è quello di Monsano (AN), stamattina sono ancora offline È un fault generale OpenFiber che riguarda una quindicina di comuni nella tua provincia. Dovete attendere lizboa28 non dovrei rilevarla dall’ONT? No , perché l'interruzione è a monte del PCN, in questo caso sulla dorsale che poi collega i vari PCN alla rete nazionale riferimento Pop 02 Ancona .
lizboa28 MicheleBandinu Ah, ecco! Iniziamo bene! Ma questi “fault” si verificano spesso? Esiste una pagina web specifica per monitorare lo stato della rete?
lizboa28 Nel 2023 un down di oltre 24h non mi sembra affatto normale… e chissà quanto ancora andrà avanti prima del ripristino! Non ho la domotica offline solo perché non ho ancora (fortunatamente) disdetto la mia vecchia FTTC con Fastweb!
MicheleBandinu lizboa28 pensa che nella tua regione un guasto Tim il mese scorso ha lasciato dei miei clienti isolati per 6gg. I disservizi possono succedere e ad essere sinceri sulla tua area non ne riscontriamo tanti sulla rete BUL.
ElCresh lizboa28 Considerando che un contratto residenziale non ha una SLA mi sembra una affermazione molto importante. Non è che se la tecnologia evolve tutta l'infrastrutture viene avvolta da un'aurea di infallibilità. Un minimo di guasto può sempre accadere l'importante è che venga gestito a dovere.
lizboa28 Ora la connessione funziona. Grazie a tutti per la consulenza e la pazienza che avete messo verso un povero novizio! ,) Grazie!