Ciao, ho finalmente la possibilità di chiedere l'attivazione FTTH e stavo comparando alcune offerte per aree bianche. Purtroppo non posso rimanere con TIM perchè non vende il servizio qui.

Volendo escludere costi di passaggio troppo alti (quindi penali, durata minima del contratto, ecc.) lascerei da parte Pianeta Fibra e Dimensione, anche se hanno opinioni positive online.

Rimarrebbe da scegliere tra Sky, Virgin e Aruba. Ci sono opinioni su questi 3? Non solo come qualità connessione ma anche assistenza e problemi in fase di allaccio.
Mi servirebbe che fornissero un router decente che permetta di usare DynDNS e simili e poter mappare alcune porte per esporre servizi domestici.

Grazie

IlGhepi prova a valutare anche lo nostra offerta e dai un occhiata alle recensioni del nostro STORE, poi se non sei soddisfatto nel primo cclo di fatturazioni i costi di cessazione o migrazione te li rimborsiamo noi.
    Che Comune ?

• IlGhepi ha risposto a questo messaggio

IlGhepi Dimensione, anche se hanno opinioni positive online.

A titolo di curiosità personale: c’è un motivo particolare oppure hai intenzione di cessare la linea a stretto giro?

IlGhepi Rimarrebbe da scegliere tra Sky, Virgin e Aruba. Ci sono opinioni su questi 3? Non solo come qualità connessione ma anche assistenza e problemi in fase di allaccio.

• Sky: attenzione a MAP-T, che ti limita ad usare il loro router (e pochi altri). Lato assistenza sostanzialmente siamo a livello big.

• Virgin: sono in open internet, quindi sostanzialmente non hanno controllo sulla rete e loro gestiscono solo fatturazione. Personalmente sconsiglio

• Aruba: buona rete dietro, attenzione che tra poco IPv4 pubblico diventerà a pagamento (solo statico a 4€ al mese). Assistenza un po’ meglio di quella dei big

giusgius
          ritengo penalizzante soprattutto il vincolo contrattuale di 24 mesi, in un panorama per me inesplorato non mi sento sicuro a vincolarmi, se non mi trovo bene voglio essere libero di cambiare

MicheleBandinu ma qual è il sito?

Hadx io il modem non ce l'avrei perchè devo restituire il TIM HUB+ per non pagare affitto e basta
          Sky e Aruba permettono dns dinamico? a me non interessa ip pubblico

IlGhepi Sky e Aruba permettono dns dinamico? a me non interessa ip pubblico

Il supporto al DNS dinamico dipende dal router, non dall’operatore.

Ma sei sicuro non ti serve ip pubblico? A cosa ti serve il DNS dinamico?

IlGhepi ritengo penalizzante soprattutto il vincolo contrattuale di 24 mesi, in un panorama per me inesplorato non mi sento sicuro a vincolarmi, se non mi trovo bene voglio essere libero di cambiare

Se non ti trovi bene ci sono strumenti per recedere gratuitamente, nel caso in cui ciò che reclami sia fondato.
              Nell'arco di 24 mesi ci saranno poche evoluzioni in area bianca, difficile che Open Fiber metta l'XGS, quindi al massimo possono aumentare l'upload a 1000 mega e in quel caso puoi chiedere un cambio profilo, ma fossi in te non farei la 2.5.

IlGhepi sito

Clicca sul link qui . Sono offerte dedicate del nostro Store

andreagdipaolo io personalmente ho scelto il profilo di Dimensione a 1000/300 perché per le mie esigenze dovrebbe essere sufficiente (forse potevo scegliere profilo a 500 in upload, ma vabbè) e comunque non ho neanche l'apparecchiatura adatta, ma perché fare la 2.5 è inutile? È sempre per il discorso di avere gli strumenti necessari? O altro?

andreagdipaolo sarà ma io per indole eviterei, a posteriori il cliente è anello debole

Hadx ah, mi pareva di aver letto altri post dove le politiche commerciali e tecniche di alcuni operatori limitano la libertà di azione del cliente; il dns dinamico mi serve per raggiungere la mia rete dall'esterno, vedi domotica
                    inoltre per semplicità sceglierei offerta con modem incluso, quindi mi serve capire prima se l'apparato mi supporterà o complicherà...

MicheleBandinu scusa ma non sono avvezzo alle offerte stile FB, mi piace leggere le cose su un sito internet aziendale

IlGhepi sito internet aziendale

a ok nel sito ufficiale è questa
                      Solo che a differenza con la nostra offerta dedicata STORE per gli iscritti al FORUM:
                      1) hai un servizio di pre&post vendita dedicato per il primo anno
                      2) non paghi l'attivazione della SIM , e hai due mesi prova gratuiti (sul sito 10€ + la ricarica inziale immediata)
                      3) se non sei soddisfatto del servizio nel primo ciclo di fatturazione i costi di slaccio paria 24,90€ te li rimborsiamo noi dello STORE.

nicos18 ma perché fare la 2.5 è inutile? È sempre per il discorso di avere gli strumenti necessari?

Anche avendo gli strumenti necessari nel migliore dei casi dimezza i tempi di caricamento che comunque sono già bassi con una Gigabit. Ergo ne vale la pena? Costa di più il canone, costano di più gli apparati, etc.

IlGhepi a posteriori il cliente è anello debole

Non sono d'accordo, il cliente forse è anche troppo tutelato e la maggior parte delle conciliazioni e definizioni vengono vinte dai clienti. Ma con piccoli operatori ragionevoli di solito si risolve tutto bonariamente senza rivolgersi a nessun organo, avvocato o associazione.

andreagdipaolo costano di più gli apparati

Ot
                          Ma quanti anni servono secondo te per avere un po' di maturazione nel settore.. cioè, fino a quando avremo gli Asus e poco altro in giro?

IlGhepi Volendo escludere costi di passaggio troppo alti (quindi penali, durata minima del contratto, ecc.) lascerei da parte Pianeta Fibra e Dimensione, anche se hanno opinioni positive online.

? Con Pianeta Fibra paghi 29,90 € e vai quando vuoi...

RobertoMattioli ok avevo informazioni errate allora, ho verificato copertura e mi vengono proposte 2 alternative, sia 1 aree bianche che 2.5 Gb, mi sembra strano la seconda
                              quali differenze tra i pacchetti non l'ho ancora capito, quali modem prevedono?

MicheleBandinu grazie, meno male che esiste una pagina descrittiva ufficiale, la copertura c'è bisogna valutare

quindi il panorama si allarga a Tiscali e PianetaFibra, devo inserirle nella tabella...
                              opinioni disinteressate?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

IlGhepi opinioni disinteressate?

Tiscali per il router incluso ed il costo più basso (la fonia mi pare non ti interessi e l'assistenza di Bandinu l'hai già pubblicamente cestinata), Pianeta Fibra 2.5 ha una nomea "migliore", almeno fino all'inizio di quest'anno (da allora in poi, non ho info).

mark129 l'assistenza di Bandinu non l'ho commentata, non mi ispirava la pagina 'non ufficiale Tiscali'; la fonia mi interessa nel senso che porterei il numero anche se non lo uso

a conti fatti PianetaFibra 1 GB costa in area bianca 24 attivazione e 26,8 con numero portato

MicheleBandinu il modem mi pare identico a PianetaFibra, in area bianca quanto costa senza il mobile? attivazione e canone con modem; grazie

IlGhepi I dettagli dell'offerta dedicata del nostro STORE li trovi sempre su questo LINK ..
                                    L'offerta senza la prova SIM costa 26,90€ al mese e non ha le chiamate incluse senza scatto a attivazione sempre 29,90€ one-shot ,non mi sempre più conveniente.

nobody_someday Ma quanti anni servono secondo te per avere un po' di maturazione nel settore.. cioè, fino a quando avremo gli Asus e poco altro in giro?

Un paio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile