giulionicodemo Chiedo consiglio per acquisto smartphone. Io ero orientato verso il mondo android dato che mia madre viene da un vecchio samsung. Requisiti sono: fotocamera decente (lo usa spesso per fare foto) memoria almeno 128gb per il resto non saprei dato che l'utilizzo non sara' intensivo. L'idea sarebbe quella di non avere il top di gamma ma neanche un telefono magari discreto oggi ma inusabile tra 2. A quel che so in quanto a supporto e aggiornamento dei dispositivi samsung e' la migliore ma sono aperto anche ad altri marchi.
giulionicodemo Marco25 l'idea sarebbe quella di rimanere sotto i 300euro perche' spendendo di piu' ho l'impressione che si potrei ottenere un prodotto migliore ma non penso che il destinatario si renda conto delle potenzialita' dello strumento
giulionicodemo alla fine ho preso il samsung a34 come consigliato da EnIgMa. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Melandir io nel mondo android preferisco i brand che hai detto tu proprio a causa dell'interfaccia android modificata a dovere. Nei samsung apprezzo che ci siano delle app che sembrano doppioni ma che a volte mettono delle pezze agli errori di google (samsung pay ad esempio)
Marco25 giulionicodemo Sui 350€ anche meno potresti acquistare il Pixel 6a che essendo un telefono di marca Google ha la migliore sicurezza e supporto continuativo di tutti i telefoni Android.
Bast Marco25 il Pixel 6a Non sono sicuro che sarà aggiornato oltre il 2025. Tu hai info al riguardo? Con quel budget (attorno ai 330) forse potrebbe già trovare un Samsung A54, che dovrebbe ricevere 5 anni di aggiornamenti.
Marco25 Bast Non sono sicuro che sarà aggiornato oltre il 2025. Tu hai info al riguardo? https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705 Aggiornamenti della sicurezza garantiti almeno fino a: Luglio 2027 Bast forse potrebbe già trovare un Samsung A54, che dovrebbe ricevere 5 anni di aggiornamenti. Non male, progress!
graz @"yattaman_92"#p892611avevo fatto le stesse considerazioni, valutato anche il Samsung a54/a34 poi ho trovato un'offerta sul redmi note 12 pro e....preso ieri a 246 euro su Amazon.
Melandir Io ti avrei consigliato Samsung o Google come android, a livello di supporto e aggiornamenti di sicurezza sono un altro pianeta rispetto alle cinesate. Quì un articolo dove spiegano bene le differenze https://www.dday.it/redazione/39575/smartphone-e-sicurezza-gli-aggiornamenti-mensili-non-sempre-risolvono-il-problema