Ciao ragazzi, da qualche tempo non riesco più a inserire il simbolo euro con la solita combinazione Ctrl+Alt+E, sia da un fisso che da un portatile. Credo che il problema sia nato quando hanno integrato la funzione Mouse without borders in PowerToys, anche se non so come sia possibile. Io avevo già scaricato l'app MWB e PowerToys separatamente e tutto funzionava senza problemi, da quando hanno integrato la funzionalità (che tra l'altro non sono mai riuscito a usare) si è presentato questo problema, perché quando provo a inserire il simbolo mi appare notifica di errore di Mouse without borders.
È stranissimo, qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere? Grazie.
Simbolo euro sul pc non funziona più
RAlt + E o RAlt + 5?
- Modificato
Tenendo schiacciato il tasto ALT digiti 0128 sul tastierino laterale
Questo solo per aggirare il problema del simbolo € (ma dovresti provare).
prova a reinstallare il driver della tastiera
Come prima cosa grazie a tutti.
edofullo
Perdona l'ignoranza, RAlt sarebbe?
graz
Questo funziona, ma è molto scomodo da ricordare...
LuigiHiroshiMelis
Ha installato in automatico quelli Windows la prima volta, dove li posso reperire?
xblitz
PowerToys è un insieme di tool utili, come selezioe colori, misurare i pixel sullo schermo o estrare testo. Mouse without borders era un progetto di Microsoft Garage sviluppato da un dipendente e consente di usare un'unico mouse e tastiera su due pc diversi, spostandosi fra uno e l'altro come se fosse un'unico computer con due monitor. Molto utile, almeno finchè non l'hanno integrato in PowerToys, poi non sono più riuscito a farlo funzionare.
Il fatto è che questi tool utilizzano scorciatoie da tastiera impostabili per essere richiamati, anche se prima non ho mai avuto problemi, forser con qualche aggiornamento qualcosa è andato storto.
Adesso ho disattivato Mouse without borders e Ctrl+Alt+E funziona.
Prima avevo solo disinstallato PowerToys senza risolvere. Devo solo capire come disinstallare MWB che non c'è in installazione applicazioni.
- Modificato
magick81 RAlt sarebbe?
Immagino intenda il "Right Alt", ovvero il tasto "Alt Gr" (che si trova a destra della barra spaziatrice).
Per il simbolo dell'euro ho sempre utilizzato e ricordato la combinazione "Alt Gr + 5" proprio perchè sul "4" c'è il simbolo del dollaro; "CTRL + ALT + E" non la conoscevo.
magick81 Io digito solo la combinazione alt gr + € per far apparire il simbolo dell'euro.