• Mobile
  • eSIM.me: servizio per usare eSIM su dispositivi che non le supportano

matteoc ha cambiato il titolo in eSIM.me: servizio per usare eSIM su dispositivi che non le supportano .

robinhood io ho cercato di informarmi perché volevo provarla sul mio P30PRO, per il quale è presente la versione compatibile, ma poi mi sono messo in contatto con l'assistenza Holafly perché mi interessava una loro offerta per la Svizzera, ma mi è stato risposto non essere compatibile con la esim.me (anche se non mi sembrava tanto convinto)
Quindi, anche se c'è la versione compatibile con il tuo smartphone, controlla prima con l'assistenza del sito dell'offerta che ti interessa.
ps oppure fai una prova comunque e fammi sapere, io non me la sono sentita di rischiare di buttare circa 60€, preferisco stare senza internet 10 giorni, sicuramente tornerò meno rincoglionito 😅

20 giorni dopo

Seguo perché anche io sono incuriosito da questo prodotto

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

mi sembra un po' troppo costoso per quello che offre.

Visto che avete ripreso la discussione, mi permetto di dare un consiglio a chi dovesse viaggiare all'estero senza possibilità di poter installare un profilo esim sul proprio dispositivo. Arrivate sul posto e fatevi una ricaricabile di un gestore locale. Per la Svizzera io ho scelto Salt che con 1,99€ al giorno offre giga illimitati, anche da condividere in Hotspot con altri smartphone, quindi internet per tutti i compagni di viaggio. Spesa non eccessiva se pensate che una bottiglietta d'acqua da ½litro al McDonald's in svizzera costa 4.90 franchi svizzeri, ma questa è un'altra storia...
    Informatevi dei gestori del posto dove dovete andare prima di partire e arrivate sul posto con le idee già chiare 👍🏼

Ma in generale mi interessava la possibilità di usare eSIM su un dispositivo che non le supporta nativamente.
    Il mio interesse non era legato all'utilizzo con offerte all'estero.

Qualcuno l'ha provata?

Diciamo che, con la licenza giusta, mi sembra che sia un prodotto che unisca i vantaggi della eSIM (più SIM sullo stesso chip, facilmente intercambiabili) con quelli della SIM standard (possibilità di essere spostata al volo su altri dispositivi, in caso di necessità).

Matwolf possibilità di essere spostata al volo su altri dispositivi, in caso di necessità

No, quella esim che ti spedirebbero sarebbe compatibile soltanto con il dispositivo per il quale l'hai presa.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Stefan1578 Dipende dalla licenza che prendi. E puoi fare upgrade anche in un momento successivo, da quello che vedo: https://esim.me/it/prezzi

Inoltre da quello che ho visto, la "licenza" è solo per la gestione della SIM. Una volta che hai attivato un profilo eSIM sulla SIM, quella la puoi mettere dove vuoi e funziona con il profilo selezionato.
        Se invece vuoi cambiare profilo o disabilitarlo lo puoi fare solo dal/i device licenziato/i.

19 giorni dopo

nicos18
        Grazie!

Qualcuno conosce qualche servizio simile che abbia senso confrontare/valutare, magari più economico?

Grazie

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

robinhood io l’ho testato su un Motorola senza supporto eSIM. Funziona perfettamente. Un po’ costoso, ma funziona bene

giusgius
            Grazie!

Se il tuo operatore / dispositivo supportava 5G/Volte/VoWiFi questi servizi funzionano anche con l’utilizzo di esim.me?

robinhood purtroppo questo non so dirtelo, l’ho configurato ad un amico che l’ha usato negli Emirati Arabi con una eSIM di MobyMatter e ha funzionato perfettamente, ma il cellulare non era 5G e ha usato solo la parte dati in 4G

giusgius grandissimo, anche io usato esim Mobimatter quest’estate, una cannonata.

Volevo appunto abilitare un Oneplus a poter fruire esim Mobimatter

Edit: carissime le esim sul Madagascar…

robinhood Dal giro che mi sono fatto su quel forum canadese e ricerche personali condotte da me non ho trovato nessun servizio simile.

Secondo me è dovuto al fatto che oramai la tecnologia eSIM è e sarà sempre più diffusa, quindi non giustifica l'investimento da parte di altre aziende.

Anzi già è qualcosa che questa eSIM.me sia ancora in piedi...

2 mesi dopo

in questi giorni avevo acquistato (prima del viaggio) una esim su Yesim per un viaggio ina madagascar (sembra collegarsi alla rete mobile laggiù, ma poi non viene attivata la connessione dati....)

Non funzionando la esim Yesim, ho acuiqstato, appena atterrato in Madagascar, in negozio, una esim di Telma (https://www.telma.mg/eSIM), che non è neppure scaricabile, perchè va in errore all'atto del download del profilo.

Alla fine ho dovuto ripiegare su una sim fisica Telma (che delusione...!!!)

C'è qualche compatiilità non ovvia che sto ignorando? Non mi pare...

Grazie

robinhood quello che "ti sfugge", è che gli operatori non testano le loro esim su esim.me e quindi è normale che ci siano problemi di compatibilità, l'aggravante è che non sono interessati a collaborare per risolverli

(sì, le esim non sono così universalmente compatibili come le SIM)

L'assistenza di esim.me ha risposto in tono polemico e maleducato, ribaltando i problemi sull'operatore... peccato che in un giorno 2 operatori su 2 sono andati KO... e pretendendo che mi scusassi per aver pensato male di loro...

Ma questi sono fuori di testa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile