_Claudietta_ ma nel caso se ne occupa direttamente poste per la disattivazione o deve fare delle pratiche?
E' una cosa che non so: le migrazioni dipendono da quale procedura segua il nuovo operatore. Se facesse una nuova attivazione + LNP come schema amministrativo, allora in un contratto senza opzione fonia (come Ultraveloce Start) non ci sarebbe LNP ed il cliente dovrebbe dare disdetta al vecchio operatore (TIM, nel tuo esempio).
Se l'opzione fonia a 5 euro invece c'è (attivazione in Ufficio Postale, non online o al telefono), allora se il vecchio operatore fosse appunto TIM, questi alla richiesta di LNP cessa la linea senza bisogno di disdetta esplicita (N.B.: con altri operatori - Fastweb, Tiscali, etc. - con lo schema NA + LNP questa cessazione automatica non accadrebbe).
Come ti dicevo, non so cosa faccia amministrativamente Poste per cui non ti posso dire altro di concreto.
@Filippo94 la tua Poste era una nuova attivazione o migrazione?
Ha lo stesso problema che segnalavi per TIM, una clausola di adeguamento all'inflazione che nel caso di WindTre è ancora più elevata di quella di TIM.
La Absolute ha poi qualche problemino ufficioso ma notorio a farsi assistere da W3 (il modem è tuo, i guai pure) ma il prezzo di partenza è appunto stracciato in caso di VULA ed al prossimo adeguamento... chi lo sa?
Se sei servita in NGA da W3 il prezzo sale a 22,99 e non so se sia altrettanto attraente.
Notoriamente WindTre, come Vodafone, ha una raccolta abbastanza cre... ativa, se dici il comune magari un @handymenny o un @simonebortolin hanno qualche dato specifico in merito da riferire.
In sostanza, è una offerta valida, nei suoi limiti (come TIM / Poste).
_Claudietta_ Di Tiscali sul forum non ne leggo benissimo, molti si lamentano di lentezza, ma non ho capito se sia una cosa generale
Mi dicono sia migliorata ma non sono cliente ed adesso non c'è il calcio in streaming (che causa tanti problemi).
Però puoi provarla: come da offerta sul forum, se non sei contenta nel primo ciclo di fatturazione (due-tre mesi), puoi andartene senza spese.