Cal Qualcuno c'è riuscito? Le api si riferiscono alla possibilità di mettere delle vps sulla iliadbox, ma ormai sospetto sia solo per la freebox delta. Qualcuno ha trovato il modo di farlo con la "nostra" iliadbox (freebox pop)?
NicoInve Cal no, è solo disponibile sulla delta in francia, le api sono universali. non so che vps vorresti mettere su un router da 512mb di ram 😆
Cal NicoInve eeeh, ho VPS più piccole. 😃 ma in effetti virtualizzare un sistema completo con 512 MB di ram non è indicatissimo, forse roba come podman... 🤔
Rekko Cal ma in effetti virtualizzare un sistema completo con 512 MB di ram non è indicatissimo, forse roba come podman... Forse ci riesci a mettere sopra qualcosa come AdGuard Home o una VPN Wireguard (anche se starebbe OpenVPN nativo)
Cal Rekko ci sta pure wireguard nativo oity roba leggera, una debian con dnscrypt-proxy o unbound, al massimo nextcloud.
Cal edofullo boh, io ci proverei lo stesso. se poi va di me.. molto male ne prenderò atto. 😃 adesso gira da un'altra parte e non consuma chissà cosa:
mark129 Cal se poi va di merda l'uso di un linguaggio non volgare sono requisiti fondamentali 😇 Cal non consuma chissà cosa: 287M su quanto?
Cal mark129 287M su quanto? L'hardware attuale è un atom dualcore con 4GB di ram, su cui girano parecchi container. E funziona bene, solo che non essendo "in casa" non posso mettermi a collegare dischi usb enormi.
oity Cal ma a sto punto ci butterei su un serverino linux e ci fai girare quello che vuoi, io ho una J3455-ITX con un paio di dischi e 8 gb e ci faccio girare un po' di tutto compreso immagine docker con wireguard per fare vpn site to site. L'unica limitazione è che puoi sfruttare solo i 2,5Gb della porte dalla iliadbox.