Ciao,
Vorrei sostituire il modem Huawei (di Intred) con il Fritzbox 5590. Qualcuno ha un'idea o l'ha già fatto con successo?

Ci sono molti parametri (ID ONT, ID VLAN, PBit ecc.). Ho già provato i parametri che sono riuscito a leggere dal modem Huawei o che ho ricevuto da Intred (VLAN TAG ID = 10, ONT ID = numero seriale modem) - purtroppo senza successo.

Sarei grato per qualsiasi aiuto o suggerimenti. 🙏

• mark129 ha risposto a questo messaggio

pippo987

Che OLT usa Intred (o che rete)?

prova ad andare in sistema, eventi e vedere che tipo di comunicazione da il router.

io proverei ad abilitere l'ultima spunta Enable XG-PON mix mode auto

mark129

Non lo so. Come posso scoprirlo?

repcell

Provato "Enable XG-PON mix mode auto" Senza successo. L'unico messaggio di errore: "Non è stato possibile individuare la causa dell'errore."

Edit:
        Sono un passo avanti dopo un aggiornamento a FritzOS 7.56. C'è un preset per Intred FTTH:

Non ci sono opzioni di configurazione, ma il LED Power/Fiber si illumina in verde in modo permanente. Questo probabilmente significa che c'è una connessione stabile:

Sfortunatamente, non c'è ancora alcuna connessione a Internet e nessun altro messaggio di errore.

ciao nella configurazione automatica Intred hai modificato qualcosa? con la preset dovrebbe andare tutto. Ma il supporto clienti di Intred che ti dice?

Sfortunatamente, Intred non supporta l'ONT straniero. Dicono che l'ONT di un fornitore sia richiesto dalla legge... Ora ho ricevuto un nuovo ONT di Intred senza router e utilizzo solo il Fritzbox 5590 Fiber come router (senza modem). Non è una soluzione ideale perché mi servono ancora due set, ma è meglio di prima.

Grazie per il vostro sostegno 🙏.

10 mesi dopo

ciao Pippo987, vorrei informazioni al rigurdo, ho problemi con il modem router Huawei OptiXstar EG8145X6, fornito da Intred, ho la FFTH, ma continui problemi di banda che varia sul wi-fi, ho chiesto un un altro apparecchio, mi hanno risposto che forniscono solo quello, ho chiesto di mettere un altro di mia proprietà, tipo il tuo, la risposta è stata, per legge(????) non si può fare ma ti mettiamo un ONT e poi ti arrangi collegando ciò che vuoi... come hai risolto??????
        ,

JJM come hai risolto??????

Che richiedi un ONT (Ubiquiti) e poi ci attacchi il router che vuoi, ma d'altronde è stato scritto pure da lui stesso

• JJM ha risposto a questo messaggio

cristopher99
            mi interessava capire cosa cambia come banda, niente, i vari settaggi dove li trovi, test da effettuare in caso di funzionamento non idoneo....etc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile