Ciao, magari riuscite a darmi una mano perché mi sento veramente perso. Probabilmente hanno duplicato la sessione di Chrome sul pc Windows che usavo sul quale avevo il login con tre account Google. Due avevo cambiato la password proprio ieri mentre l'altro no.
L'account rubato è quello con abbonamento One e tutti i vari servizi collegati compreso Wallet.
La verifica in due fattori tramite smartphone era attiva e infatti ho rifiutato tutti gli accessi. Mentre venivo bombardato di notifiche di accesso ho cambiato la password e sarà successo qualcosa in quel frangente che dall'altro lato hanno abilitato l'accesso con token fisico.. Tutti i tentativi di recupero fino ad ora sono stati vani.

    bernardo se hai un abbonamento One dovresti avere anche un'assistenza dedicata Google. Hai provato con loro?

      pascop96 non capisco come contattarli. Sono stato disconnesso e l'app One non mi fa accedere. Non ho trovato altri recapiti o forse sono io che sto troppo agitato e non li trovo

        bernardo allora anche io ho Google One e, visto che siamo fuori orario, non mi fa vedere il numero altrimenti te lo passavo.
        Ho trovato su internet questo numero 02 36618300 (fa orari del tipo 9-17).
        Io se fossi in te proverei a raffica un recupero password, magari ti chiede per la procedura di recupero di attestare che sei realmente tu (es con un documento di riconoscimento) e forse dovresti riuscirw a recuperare tutto. Prova le procedure di recupero da un dispositivo che hai usato in passato su quell'account fino a domattina, poi proverei col servizio clienti

          pascop96 grazie. Purtroppo si blocca sempre sulla chiave fisica di accesso.
          Non capisco come abbiano fatto a rimuovere l'autenticazione tramite smarphone

            bernardo se provi non ti da altri metodi per il recupero?

              pascop96 sì il codice backup da 8 cifre che non ho oppure un codice via mail di recupero, ma la mail di recupero non è più la mia.

                bernardo non ti esce sotto un link per provare altri metodi?

                  pascop96 solo questi tre metodi premendo sul link prova altri metodi.

                  giovanni-v33 sì, sia la corrente che la precedente. Purtroppo senza alcun successo. Provato da smartphone, tablet, computer che uso abitualmente, ma nulla.

                    bernardo a questo punto proverei la strada dell'assistenza o a contattarli da un altro account Google dandogli quanti più dettagli personali possibili..

                    bernardo Mentre venivo bombardato di notifiche di accesso ho cambiato la password e sarà successo qualcosa in quel frangente che dall'altro lato hanno abilitato l'accesso con token fisico

                    Well,cambiare la password è la cosa più inutile che potevi fare in quel momento,avresti dovuto rendere la sessione invalida scollegando tutti i dispositivi conosciuti e non,poi con un dispositivo non infettato cambiare password e tutto,ma il danno oramai è fatto...

                    Direi che l'assistenza google è tua amica,cerca di dare più dettagli possibili

                      Rekko cambiare la password è la cosa più inutile che potevi fare in quel momento

                      Cambiare password su Google scollega tutte le sessioni, mi sbaglio?

                      • walt ha risposto a questo messaggio

                        Marco25 no, sono due operatività distinte!

                        • Marco25 ha risposto a questo messaggio

                          walt Beh ma disconnettere le sessioni senza cambiare password implica che l'hacker può riaccedere, per cui non la vedo come la cosa più inutile.

                            bernardo Ho provato a chiedere a Bard:

                            Se pensi che il tuo account Google sia stato compromesso, puoi contattare Google per assistenza. Ecco i passaggi da seguire:

                            Vai alla pagina di assistenza di Google. Ecco il link per l'assistenza Google: https://support.google.com/
                            Fai clic sul pulsante "Contattaci".
                            Seleziona l'opzione "Problemi con l'account".
                            Seleziona l'opzione "Il mio account è stato violato".
                            Fornisci a Google le informazioni necessarie per aiutarti a recuperare il tuo account.
                            Google ti chiederà di fornire informazioni come il tuo nome utente, l'indirizzo e-mail e la password. Dovrai anche fornire informazioni che dimostrino che sei il proprietario dell'account, come il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di fatturazione.

                            Dopo aver fornito queste informazioni, Google esaminerà la tua richiesta e ti contatterà per ulteriori informazioni. Se Google è in grado di verificare che sei il proprietario dell'account, ti aiuterà a recuperarlo e a proteggere i tuoi dati.

                            Tutto ciò vale anche per gli account Google One. Google One è un servizio di abbonamento che offre spazio di archiviazione cloud, vantaggi di Google e supporto prioritario. Se ritieni che il tuo account Google One sia stato compromesso, puoi contattare Google per assistenza. I passaggi da seguire sono gli stessi di quelli per un account Google standard.

                              Marco25 se l'hacker conosce la password, se non la conosce c'è il rischio che i sistemi di sicurezza vedano te come l'attaccante, che è quello che è successo. Ma purtroppo è questione di fortuna, prevedere come si comporteranno i sistemi di sicurezza è complicato

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