Ciao, magari riuscite a darmi una mano perché mi sento veramente perso. Probabilmente hanno duplicato la sessione di Chrome sul pc Windows che usavo sul quale avevo il login con tre account Google. Due avevo cambiato la password proprio ieri mentre l'altro no.
L'account rubato è quello con abbonamento One e tutti i vari servizi collegati compreso Wallet.
La verifica in due fattori tramite smartphone era attiva e infatti ho rifiutato tutti gli accessi. Mentre venivo bombardato di notifiche di accesso ho cambiato la password e sarà successo qualcosa in quel frangente che dall'altro lato hanno abilitato l'accesso con token fisico.. Tutti i tentativi di recupero fino ad ora sono stati vani.
Account Google rubato
bernardo allora anche io ho Google One e, visto che siamo fuori orario, non mi fa vedere il numero altrimenti te lo passavo.
Ho trovato su internet questo numero 02 36618300 (fa orari del tipo 9-17).
Io se fossi in te proverei a raffica un recupero password, magari ti chiede per la procedura di recupero di attestare che sei realmente tu (es con un documento di riconoscimento) e forse dovresti riuscirw a recuperare tutto. Prova le procedure di recupero da un dispositivo che hai usato in passato su quell'account fino a domattina, poi proverei col servizio clienti
utilizzare password precedenti, hai provato?
giovanni-v33 sì, sia la corrente che la precedente. Purtroppo senza alcun successo. Provato da smartphone, tablet, computer che uso abitualmente, ma nulla.
bernardo Mentre venivo bombardato di notifiche di accesso ho cambiato la password e sarà successo qualcosa in quel frangente che dall'altro lato hanno abilitato l'accesso con token fisico
Well,cambiare la password è la cosa più inutile che potevi fare in quel momento,avresti dovuto rendere la sessione invalida scollegando tutti i dispositivi conosciuti e non,poi con un dispositivo non infettato cambiare password e tutto,ma il danno oramai è fatto...
Direi che l'assistenza google è tua amica,cerca di dare più dettagli possibili
bernardo Ho provato a chiedere a Bard:
Se pensi che il tuo account Google sia stato compromesso, puoi contattare Google per assistenza. Ecco i passaggi da seguire:
Vai alla pagina di assistenza di Google. Ecco il link per l'assistenza Google: https://support.google.com/
Fai clic sul pulsante "Contattaci".
Seleziona l'opzione "Problemi con l'account".
Seleziona l'opzione "Il mio account è stato violato".
Fornisci a Google le informazioni necessarie per aiutarti a recuperare il tuo account.
Google ti chiederà di fornire informazioni come il tuo nome utente, l'indirizzo e-mail e la password. Dovrai anche fornire informazioni che dimostrino che sei il proprietario dell'account, come il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di fatturazione.
Dopo aver fornito queste informazioni, Google esaminerà la tua richiesta e ti contatterà per ulteriori informazioni. Se Google è in grado di verificare che sei il proprietario dell'account, ti aiuterà a recuperarlo e a proteggere i tuoi dati.
Tutto ciò vale anche per gli account Google One. Google One è un servizio di abbonamento che offre spazio di archiviazione cloud, vantaggi di Google e supporto prioritario. Se ritieni che il tuo account Google One sia stato compromesso, puoi contattare Google per assistenza. I passaggi da seguire sono gli stessi di quelli per un account Google standard.
Marco25 se l'hacker conosce la password, se non la conosce c'è il rischio che i sistemi di sicurezza vedano te come l'attaccante, che è quello che è successo. Ma purtroppo è questione di fortuna, prevedere come si comporteranno i sistemi di sicurezza è complicato
RobertoMattioli questi passaggi che indichi non li trovo. Forse sono accessibili facendo il login?
bernardo anche da autenticato, c'è solo questo: https://support.google.com/user-security/answer/10242437?hl=en&sjid=2946018835591887589-EU
Che immagino siano cose che hai già provato