maxolina Ciao a tutti, sapreste aiutarmi a trovare l'offerta mobile con supporto VoLTE abilitato sui Google Pixel più economica (che abbia almeno 20gb di dati)? Nelle varie liste degli operatori come very mobile o ho mobile non ci sono i pixel... E' ancora l'unica la TIM a offrire il VoLTE a chiunque senza whitelist?
alex_crowd98 maxolina Quale Google Pixel? Il 6 e il 6 pro me li da compatibili sul sito di Vodafone power voice, quindi ciò significa che con: Optima Mobile (tecnicamente l’offerta più economica) 1Mobile ho. Potrai usare il VoLTE tranquillamente in quanto ereditano da Vodafone i dispositivi compatibili
handymenny maxolina i pixel più recenti al momento supportano il VoLTE di TIM (e ESP/ATR diretti), Vodafone (e ESP/ATR diretti) e WindTre (e ESP/ATR diretti). Tutti e tre operatori in pratica non limitano attivamente la compatibilità (= se il device lo supporta per quella specifica SIM, funziona), con Vodafone che ha alcuni controlli su useragent/imei per evitare device "strani" e WindTre che non attiva automaticamente il VoLTE per le sim non inserite in un device certificato.
SatoxMan maxolina se ti può essere d'aiuto il pixel 7 funziona correttamente con il volte di 1 mobile (rete Vodafone).
maxolina alex_crowd98 Ah ok interessante, probabilmente Pixel 4A e 3A invece non lo sono quindi, corretto? Vedo che sulla lista windtre ci sono pixel 5,6,6pro ecc, mentre sulla lista very mobile no, posso assumere che non sia aggiornata quella very mobile, oppure hanno compatibilità diverse?
alex_crowd98 maxolina Pixel 4a me lo da compatibile sia sul sito di Vodafone che windtre, quindi va sui virtuali su rete Vodafone che ti ho mandato prima, come anche su Very Mobile (identico a W3 a livello tecnico) Per il pixel 3a non saprei, non lo vedo in nessuna parte, è anche possibile che non riportino sulle liste smartphone emessi molti anni fa o che quello smartphone non abbia il VoLTE
maxolina alex_crowd98 Grazie, ultima domanda. Sai se ho mobile adesso è sicuro? Mi ricordo il leak di qualche anno fa. Tra Very e Ho tenderei alla rete vodafone, visto che la mia ragazza ha rete windtre, così da avere maggiore copertura in vacanza.
alex_crowd98 maxolina Si anche io opterei per la rete Vodafone, si è sicuro e nessuno operatore sarà mai protetto dai data breach al 100%