Ciao a tutti, ho il seguente problema con il mio fastgate: circa due tre anni fa, ebbi la necessità di dividere la mia rete per bande: 2.4Ghz e 5Ghz. Di punto in bianco, nessuno dei miei dispositivi (pc, telefono, etc) rilevano la rete 5Ghz. Tuttavia, ho notato col cellulare che se mi metto vicinissimo al fastgate, a circa un centimetro di distanza, la rete viene individuata, mentre appena mi allontano, scompare. Da quando ho diviso la rete per bande, ho sempre e solo utilizzato il mio pc per connettermi su quella frequenza.. e la distanza del mio pc dal fastgate (circa 2 metri) è sempre rimasta la stessa.. di punto in bianco questo problema.. qualcuno ha un'idea di quale potrebbe essere il problema? Ancora non ho provato il reset del router... fino ad ora ho provato a disattivare e riattivare l'opzione "dividi per bande" e ho anche provato a riavviare il router senza ottenere risultati positivi. Grazie a tutti per l'aiuto.

Update: Ho provato anche ad eseguire il reset del modem.. niente da fare. A questo punto devo chiedere una sostituzione del fastgate oppure semplicemente potrebbe essere un problema dovuto al fatto che ci sono troppe reti con frequenza 5ghz nelle vicinanze?

• bovirus ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile