Mursley Sono tutte caratteristiche appunto, una cosa non implica l'altra, ma in generale ti direi IEC, in origine sono nati così gli UPS, poi sono sbarcate le versioni con una maggiore accessibilità e praticità di connessione...nessuna differenza, è appunto una caratteristica
Ho un UPS che può erogare 2000W (per non esprimerlo in VA) che alimenta tutta la workstation, networking, audio e periferiche del mio setup e sono tutte uscite IEC incluso l'ingresso a 16A IEC
Mursley Grazie, ma questa tua risposta mi fa venire dubbi sul senso dello IEC.
Perché fare ups IEC se i monitor e gli alimentatori vengono alimentati da cavi con spine schuko?
Voglio dire: non mi vengono in mente casi in cui tu hai già di tuo un dispositivo fornito con con cavo IEC - IEC.
O mi sbaglio?
Beh si, non è detto che tutti hanno un UPS, da collegarci, dopodiché cosa gli serve avere un cavo IEC, come lo collegano?
Gli UPS vengono forniti solitamente con 2 cavi IEC-IEC dagli anni della pietra (CPU/Monitor) e spesso senza cavo di alimentazione che può essere integrato oppure esterno e per collegarlo si fa il procedimento inverso (dato che deve andare prima delle macchine). Viene utilizzato solitamente il cavo IEC-Shuko dell'unità centrale per collegarlo all'ingresso dell'UPS...voilà