Manu007 Chi ha fatto iliadbusiness e come vi trovate? Come è il layout e dettaglio della fattura (qualcuno può postare una fattura anonimizzata)? Vantaggi secondo me sono: prezzo fisso senza costi nascosti fatturazione mensile possibilità di sospendere una sim Svantaggi: mancanza di VoLTE (quando si utilizza hotspot) servizio clienti solo tramite chiamata e non tramite chat/email
andreagdipaolo Manu007 prezzo fisso senza costi nascosti Non sono gli unici, anzi, penso sia la norma Manu007 fatturazione mensile Non sono gli unici, anzi, penso sia la norma Manu007 possibilità di sospendere una sim Non sono gli unici, anzi, penso sia la norma, almeno per le ricaricabili Manu007 Com'è l'esperienza? Virtualmente non cambia nulla rispetto a iliad normale. Semplicemente hai un'offerta diversa con un'assistenza diversa e le fatture.
Manu007 andreagdipaolo Non sono gli unici, anzi, penso sia la norma Windtre e TIM fanno ogni due mesi. andreagdipaolo Non sono gli unici, anzi, penso sia la norma, almeno per le ricaricabili Da Windtre non è possibile.
andreagdipaolo Manu007 Vodafone? Esistono anche gli MVNO. Conosco tante aziende che usano SIM Fastweb e pagano meno di iliad.
nbarlocher Io la uso in azienda e posso dirti che funziona come una sim Iliad normale. I vantaggi principali sono due secondo me: Hai un area clienti abbastanza completa dove puoi gestire tutta la flotta di sim, modificarne le opzioni e/o gli extra soglia. Puoi nominare le singole sim per riconoscerle puoi ordinarne fino a 20 alla volta gratuitamente, che ti vengono spedite in una scatolina che poi le puoi attivare man mano che c’è ne bisogno (L’autenticazione va fatta solo la prima volta dal proprietario dell’azienda) Assistenza dedicata Roaming extra UE (molti paesi inclusi, stranamente gli USA sono esclusi) Unica nota dolente secondo me sono le chiamate verso estero. Su privato sono illimitate in EU sui fissi e fissi e mobili di Canada e USA. Invece su business non sono illimitate e non includono gli USA. Ah e il roaming extra UE che è solo dati. Se hai dubbi chiedi pure.
Manu007 nbarlocher puoi ordinarne fino a 20 alla volta gratuitamente, che ti vengono spedite in una scatolina che poi le puoi attivare man mano che c’è ne bisogno Dove si possono ordinare queste sim? Nel processo di attivazione dell'account? nbarlocher Io la uso in azienda e posso dirti che funziona come una sim Iliad normale Quante sim iliad avete attive? Le fatturazione avviene mensilmente, corretto? nbarlocher Assistenza dedicata Esiste un'assistenza tramite e-mail o chat oppure solo tramite telefono? nbarlocher Invece su business non sono illimitate e non includono gli USA. Per UE sono illimitati, corretto?
nbarlocher simonebortolin Probabile. Non ci avevo pensato Però in realtà il VoLTE c’è negli USA. Iliad lo ha abilitato qualche mese fa ufficialmente su iPhone. Probabilmente lo hanno escluso perché non tutti potrebbero usufruire di quei 60 minuti extra UE (chi ha Android) ?? Boh
simonebortolin nbarlocher Però in realtà il VoLTE c’è negli USA. Iliad lo ha abilitato qualche mese fa ufficialmente su iPhone. Infatti se non erro quando è stata lanciata iliad business no.
handymenny nbarlocher infatti, è solo per iPhone, la maggior parte dei loro clienti non avrebbe servizio voce in USA (alcune reti senza VoLTE non ti fanno usare nemmeno il servizio dati). Che sia solo per iPhone non è un caso, Apple è l'unica che consente di usare il VoLTE senza certificazione e senza usare "codici segreti".