• Off-topic
  • Problema riattivazione windows 10 dopo cambio hardware

Buonasera, come da titolo, ho dei problemi con la riattivazione di windows 10, dopo aver cambiato la scheda madre e processore.
In precedenza avevo già riattivato windows un'altra volta usando l'account microsoft come licenza digitale.
Il codice errore è il seguente: 0x803FABB8.
Con lo strumento risoluzione dei problemi,"ho modificato l'hardware di questo dispositivo di recente", non riesco a risolvere il problema: selezionando il dispositivo che sto usando e cliccando attiva, in pratica mi dice che "non è possibile attivare windows, la licenza digitale per questo dispositivo è già stata usata per riattivare windows".
Qualcuno può darmi qualche soluzione al problema? Grazie.

Andrea786 Ciao, sono entrato nel mio account e il nome del pc è lo stesso. Non ho provato ad installare la licenza da prompt.

Andrea786 Usando il comando slmgr /xpr, mi dice che windows è in modalità di notifica.
    Scrivendo il comando "wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey" e premendo invio come risultato da OA3xOriginalProductKey.

GIAN86 selezionando il dispositivo che sto usando

Ti mostra qualche altro dispositivo (vecchia mobo)?

• GIAN86 ha risposto a questo messaggio

mark129 Si, le due schede madri precedenti.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

GIAN86

Prova ad attivare una di quelle e vedi cosa succede.

• GIAN86 ha messo mi piace.

Da quanto mi ricordo la chiave di Windows si lega alla scheda madre, se la cambi devi prendere una nuova chiave. In passato ti ha dato problemi di attivazione?

mark129 Problema risolto. Ho provato con la scheda madre precedente è il risultato è stato lo stesso.
            Ho provato con la prima scheda madre e sono riuscito nell'attivazione.
            Grazie Mark per la dritta e grazie Andrea per il consiglio.

Giann Ciao Giann, sono riuscito a risolvere il problema. Per ovviare al problema della chiave che si lega alla scheda madre, avevo "legato" la chiave stessa all'account miscrosoft.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile