Ciao a tutti,

ieri a casa di mio padre hanno installato la connessione FTTH BUL con operatore Sky WiFi.
L'Hub di default parte con le due reti WiFi 2.4GHz e 5GHz unificate con lo stesso SSID.
Fin da subito ho notato che i dispositivi che pure supportano la connessione 5GHz si collegavano in realtà sempre e solo alla rete a 2.4GHz.
A questo punto ho proceduto allo split delle due reti (possibile solo da app Sky Wi-Fi con una serie di vincoli incomprensibili e su app iOS non esplicitati, ma lasciamo perdere, non è questo il punto).
Ebbene, la rete a 2.4GHz è visibile e funzionante, mentre quella a 5GHz a momenti è visibile, a momenti no e quando lo è ogni tentativo di connessione dà un errore (provato con iPhone, Mac e Android TV).
L'assistenza non ha ancora saputo darmi una risposta al problema, a me sembra che banalmente l'Hub abbia dei problemi hardware.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e/o saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie!

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Nikapov a me sembra che banalmente l'Hub abbia dei problemi hardware

Con una app di montoraggio wifi (es. WiFiMan, Analiti, etc.) la rete da 5 la vedi, magari come hidden, oppure no?

7 giorni dopo

Alla fine ho scoperto che la rete Wi-Fi a
    5GHz con ogni probabilità era stata disabilitata da remoto.
    Dopo qualche giorno ho ricevuto email con cui Sky comunicava il completamento delle ottimizzazioni di rete e a quel punto la rete è ricomparsa e ha cominciato a funzionare correttamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile