Ciao a tutti,
ieri a casa di mio padre hanno installato la connessione FTTH BUL con operatore Sky WiFi.
L'Hub di default parte con le due reti WiFi 2.4GHz e 5GHz unificate con lo stesso SSID.
Fin da subito ho notato che i dispositivi che pure supportano la connessione 5GHz si collegavano in realtà sempre e solo alla rete a 2.4GHz.
A questo punto ho proceduto allo split delle due reti (possibile solo da app Sky Wi-Fi con una serie di vincoli incomprensibili e su app iOS non esplicitati, ma lasciamo perdere, non è questo il punto).
Ebbene, la rete a 2.4GHz è visibile e funzionante, mentre quella a 5GHz a momenti è visibile, a momenti no e quando lo è ogni tentativo di connessione dà un errore (provato con iPhone, Mac e Android TV).
L'assistenza non ha ancora saputo darmi una risposta al problema, a me sembra che banalmente l'Hub abbia dei problemi hardware.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e/o saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie!