Buongiorno a tutti.
Premetto che sono cliente Iliad da ormai un anno e mi trovo molto bene, in quanto il segnale è buono e ovviamente il prezzo è basso rispetto ad altri operati.
Ora, in casa mia con Iliad attraverso il mio iPhone 12, facendo gli speed test vado ad una velocità che oscilla tra i 150mb e i 60mb in download e tra i 6' e i 20mb in Upload. Vedendo queste velocità ho deciso di fare un'altra scheda Iliad invece di mettere la fiera fissa per evitare di aspettare qualche mese per l'attivazione e anche per il costo nettamente più basso. Ora ho acquistato un router Tp-Link MR 550 e ho messo una scheda Iliad con offerta attiva all'interno. Praticamente con segnale 4G pieno non riesco ad andare alla stessa velocità dell'iPhone ma praticamente le prestazioni sono dimezzate... Ho provato ad impostare le bande manuali e migliora leggermente ma comunque non come sull'iPhone. C'è qualche modo di velocizzare il router da impostazioni? Qualche cosa che posso fare senza necessariamente dover acquistare delle altezze esterne (che non ho possibilità di mettere in maniera decente)?
Ringrazio chi mi risponderà.
Buona giornata a tutti

• x_term ha risposto a questo messaggio

Perfidious la differenza è il modem. Quel tp-link è cat6 quindi usa solo due canali contemporaneamente, l'iPhone è cat 20...

x_term Questo lo so ma, se non erro, andando a vedere la banda a cui è collegato l'iPhone, mi segna solo la numero 1 o la numero 3, ovvero la stessa a cui mi collego anche dal router. Per vedere la banda uso questo codice nel tastierino numerico "3001#12345#" e vado su "RAT Serving Cell Info" e poi vedo "Band Info". Oppure su LTE/ConnectionStats/band. Non so se sbaglio qualcosa ma in caso ti chiedo come vedere precisamente la banda dell'iPhone, oppure se è connesso a più bande contemporaneamente! Preciso che nel router ho provato a selezionare solo la banda 1 e va sui 50/60 mb, idem sulla 3 banda. In teoria se le aggregasse dovrei stare sui 100mb, però non le aggrega. Mi da segnale pieno per entrambe singolarmente ma anche selezionandole manualmente non le aggrega tramite 4G+. C'è un modo per forzare l'aggregazione delle bande? Grazie mille!

• x_term ha risposto a questo messaggio

Perfidious Per vedere la banda uso questo codice nel tastierino numerico "3001#12345#" e vado su "RAT Serving Cell Info" e poi vedo "Band Info".

Quella è la banda primaria, non quelle aggregate. La bibbia: https://fieldtest.andreagre.co/
        Per la CA non sono sicuro su quel modem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile