Salve,
hanno messo da un paio di mesi l'FTTH da me, potrei ricevere fino a max 2.5 gbit e potrei fare l'upgrade gratuitamente da come mi hanno detto.
Mi rimane un dubbio, avendo il modem TIM HUB+ (non executive) va bene per la 2.5 gbit oppure mi tocca cambiarlo?
Tim hub+ per fibra 2.5 gbit va bene?
nikotrickshoot oppure mi tocca cambiarlo?
This
mark129 come mai? giusto per capire
Le porte LAN sono max 1Gbit.
bovirus ma in wifi?
anche perchè per giocare mi va benissimo il gigabit.
In Wifi dipende dalle condizioni che sono personali.
Di solito chi gioca non usa il Wifi ma il cavo.
Operatore che hai attualmente?
Rete FiberCop o Open Fiber?
bovirus allora, per giocare utilizzo il cavo ethernet e mi va bene un gigabit.
Per tutto il resto wifi.
Quindi, in wifi riuscirebbe ad andare a 2.5gbit?
La velocita mx del Wifi dipedne da tanti fattori.
Dubito, se va tutto bene e sei nelle migliori condizioni che supererai in Wifi i 1.4 Gbit.
nikotrickshoot anche perchè per giocare mi va benissimo il gigabit
Tutte le porte sono a 1Gbit, non credo tu possa collegarci la fibra a 2.5 ( @stich86 ti risulta possibile avere da TIM un miniONT da 2.5 per ZTE 388?).
- Modificato
Non capsico io ma a me lo zyxel armor g5 ax6000 sembra un prodotto con harwdare che non comprendo.
Se la porta WAN è max 2.5Gbit, che senso ha avere un porta LAN (non WAN) a 10Gbit?
Al massimo con questo andrai a 2,5Gbi sulla sola porta LAN 10/2.5Gbit.
Le altre porte LAN (gialle) max 1Gbit.
Ma devi avere un linea FTTH 2.5Gbit con ONT.
L'uscita dell'ONT la collegi alla porta WAN dello Zyxel.
nikotrickshoot è buono?
No, non è utilizzabile in Italia.
mark129 whaaat?!
nikotrickshoot whaaat
Secondo te perché costa così poco? Non ha il supporto al vlan tag sulla wan.
- Modificato
c'era la guida per taggare la WAN scritta, se non sbaglio, da matem7. Non riesco a trovare la discussione, ma avevo salvato la procedura e ora la incollo qui sotto
"Per eseguire la procedura é necessario avere un computer Windows e una connessione internet funzionante
•
La procedura é pensata per essere eseguita a router resettato, se lo avete già configurato assicuratevi di resettarlo premendo con uno stuzzicadenti il
pulsante posto nel retro del router per una decina di secondi
Procedura:
1.
Dal vostro pc, avviate Windows Powershell come amministratore
2.
Eseguite il comando Set-ExecutionPolicy Unrestricted
3.
Scaricate e estraete lo script da
https://prodigeek.it/downloads/ArmorG5-VLAN-def.zip
4.
Collegate il router al vostro pc tramite cavo Ethernet
5.
Premendo tasto destro sullo script scaricato, premete "Esegui con Powershell"
6.
Seguite le istruzioni a schermo e inserite, quando richiesto, l'ID VLAN del vostro operatore (tipicamente 835)
7.
Procedete dalla GUI del router (all'ip 192.168.123.1) a configurare la connessione con le credenziali PPPoE del vostro operatore
8.
Collegate il router direttamente all'ONT e godetevi la navigazione alla massima velocità"
Il software di quel router però, per usare un eufemismo, non è proprio qualcosa da prendere a esempio...
Bast l'ho effettuata proprio ieri. Tempo una mezz'oretta e va senza intoppi. Per 89.9 euro è un affare.