Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere qualche consiglio sulla mia situazione.
Mi sono trasferito in un appartamento di un condominio in prossimità del centro di Legnano. Per la fornitura di internet mi sono rivolto a Fastweb, stipulando il contratto per la fibra, in quanto dal loro sito risultava che il mio indirizzo fosse servito dalla fibra.
Giunto il tecnico per l'allacciamento viene fuori però che non solo la zona non è servita da fibra ma che in aggiunta il terminale del mio condominio è datato ed in grado di ricevere solo il vecchio cavo di rame. Decido comunque di procedere, per necessità di avere una connessione, con Fastweb tuttavia la connessione risulta essere pessima. Gli attuali speed test mi danno come risultato velocità di download massime intorno ai 3-5 Mb/s.
Mi sono rivolto al mio amministratore per metterlo al corrente della ricezione pessima del segnale internet che ricevo dal cavo che arriva al mio appartamento (sono al 3 piano e la cassetta da cui partono i cavi è nel seminterrato) ma non sembra interessargli non ricevendo risposte di alcun genere. Ho contattato Fastweb per cercare di far qualcosa ma mi rispondono che non dipende da loro se il segnale è basso.
Sinceramente non so più cosa fare e mi sembra assurdo che vivendo in una città di 60.000 abitanti non si riesca ad avere un internet decente.
Vorrei sapere se qualcuno di voi si sia trovato nella mia stessa situazione e mi sappia consigliare come procedere e/o a chi rivolgermi per migliorare la cosa.
Grazie in anticipo,
Stefano