Daniel_e88 nope connesso diretto e negozia a 10 Gbit/s. Infatti Speedtest del mio PC su porta 2.5Gbit/s ora libera, arrivo a 2.3Gbit/s. Peccato che con questo setup sembra che in up non raggiungo mai il picco di 500Mbit/s. Se non trovo una soluzione alla questione riavvio comunque faccio il reso ad Amazon del transceiver. Non saprei neanche che cosa fare perchè ci sono zero settings da cambiare alla fine.
handymenny comunque ho comprato quel transceiver anche perchè tra i commenti c'erano persone Francesi a cui erano funzionati i modelli in fibra su Freebox Delta.
Ah ho provato anche ripristino della IB e prima impostazione con SFP, ma non va. Non posso neanche usare SFP per connettere il PC perchè comunque non va sullo switch interno.
Ok effettuato il test, riavviato iliadbox con SFP inserito si blocca allo step 4, mentre era in quello step ho guardato imp avanzate da display e risulta SFP TX attivo RX disattivo, scollego e ricollego il transceiver e a quel punto va e si collega superando lo step 4. A questo punto c'è una specifica del transceiver particolare che mi risolverebbe questo problema?