Buongiorno a tutti ragazzi... oggi per me è un gran bel giorno: fibercop mi ha mandato un email avvisandomi che la vendibilità è aperta, e anche sul sito tim mi riporta connesso con tecnologia ftth 🥰

Ho una domanda: attualmente ho una fttc con tim, il mio router è un FRITZ 7530, è compatibile con la ftth 1 gb? Così se posso risparmiare qualcosa sul contratto con tim non mi faccio spedire il loro router...

Grazie per le risposte. Ovviamente raggiunge buone velocità? O ha dei limiti?

TheDarkPsycho da quello che altri utenti hanno segnalato regge meno di un 1Gb, il che però per un utente meno è un problema. Problema risorse hw, vediamo se altri utenti confermano. @Neromanto Ti trovi bene ?

Richardg

Con cavo lan e test da linea di comando faccio 960 mega circa

Con wifi 5 Ghz faccio circa mezzo giga

A me basta e avanza

Se si possiede già si può usare tranquillamente con la ftth 1 g

Certo che se uno lo deve comprare già che c'è compra qualcosa di più performante...

Richardg il 7530 con ftth a 1gbit, riesce a reggere la velocità massima di download senza problemi, io con ftth wind faccio 940-950 mbit, che è la velocità massima reale possibile.

L'hardware regge tranquillamente la fibra gigabit, in passato c'è stata una versione del firmware che dava problemi di velocità, credo più di un anno fa, e da allora il 7530 si porta dietro questa leggenda di non avere abbastanza risorse hw per gestire il gigabit... Non è così

Confermo anche io con tiscali raggiunge senza problemi il gigabit

Grazie anche io lo uso in fttc e quando arriva ftth vorrei provare a tenerlo. Ma ci vuole tempo per la fibra.

TheDarkPsycho In wi-fi 5 2x2 no, è impossibile. Potresti essere attorno ai 400 con 80mhz o 200 se 40mhz.

TheDarkPsycho in wifi con un tablet s8+ ho degli speed test di poco superiore al 600 con il 7530, invece se si collega al repeater 1200ax ho banda piena, speed test superiori a 900

corbyale

TheDarkPsycho la velocità massima dei 940 viene raggiunta via cavo ethernet, ovviamente il wifi del 7530 , essendo wifi5, non arriva a quelle velocità. Se hai un access point wifi6, potresti anche arrivarci, da provare

un mese dopo

TheDarkPsycho no, in wifi non arriva a quelle velocità, perchè il 7530 non ha Wifi 6. Parliamo di rete cablata. Io uso il 7530 come router con wifi disattivata, e poi è collegato via cavo ethernet un Asus XD6 che da servizio Wifi a tutta casa. Con quello su smartphone Galaxy S23 a 860Mbit ci arrivo

Riprendo la discussione, ho la fibra da circa una settimana, e si, col 7530 in wifi raggiungo i 500 mega, anche 600 alcune volte. Più di quello nada. Col cavo invece arriva tranquillamente a 900 - 940 mega.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile