Ciao,
provo a chiedere un aiuto perchè ho davvero poche conoscenze in questo ambito.
Dovrei andare ad abitare in un'appartamento al piano terra coperto da fibra in area bianca e nell'attesa dell'allaccio avrei necessità di un piano di backup lavorando da casa, il problema è che il telefono prende davvero male: da iphone 13 pro ho raggiunto da 5/15 in down e 1/0.2 in up con vodafone, con un mate 20 pro con illiad uguale e con uno xiaomi di fascia bassa con wind la situazione è ancora peggio.
Allego una mappa per capire la situazione, le antenne stanno a circa 1.7km di distanza secondo google earth

Facendo dei test fuori casa nella strada con un pò di campo aperto son riuscito a prendere dai 40 ai 100 megabit, comprando un router tipo il Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi Lte e tenendolo vicino alle vinestre la situazione potrebbe migliorare? Sarebbe meglio prendere un'antenna esterna in caso?

PS: eolo da copertura solamente per la 30/3 e lo vorrei evitare, il piano del piano di backup sarebbe starlink.. che non ho idea di come vada in veneto

Grazie!

• x_term ha risposto a questo messaggio

Egerfaust dovresti provare tutte con lo stesso terminale, non puoi certo confrontare un iPhone con un android di fascia bassa, non hanno lo stesso modem.
    Se manca segnale comunque o metti il router fuori o non migliori. Sconsiglio antenne esterne, a meno che non sia davvero un paio di metri di cavo.
    E magari specifica il modello del router Huawei, ci sono troppe versioni e non sappiamo che modem ha quello che hai preso.

Egerfaust su amazon c'è anche uno zyxel cat 18 a 100 e rotti euro di cui tutti parlano un gran bene (LTE5398-M904)

Juza grazie! Ci do un occhio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile