Ciao a tutti,

sto valutando il passaggio da TIM verso Iliad o verso Fastweb Mobile dopo l'ennesima rimodulazione che mi ha davvero stancato.

Tra Iliad e Fastweb Mobile cosa mi consigliereste oggi?

Non ho bisogno di grandi volumi di dati, massimo 50 al mese.

Un tempo avevo provato diverse volte Iliad, forse anche 5 o 6 volte, ma sempre tornato a TIM perchè all'epoca la rete era quella che era, ora so che in tutta la zona di mio interesse c'è da un anno a questa parte ottima copertura nativa.

Per Fastweb invece so che usa rete Wind... e qui è velocissima come rete.

A voi commenti e pro e contro di uno e dell'altro.

grazie

Navigator allora, iliad non ha il volte mentre fastweb si (se hai dispositivo compatibile) ma iliad non rimodula mentre recentemente fastweb ha rimodulato.
    se sei in area zefiro ti direi iliad, se no per me fai fastweb, ha ottime offerte, ti consiglierei la 100gb a 7,95 al mese con 5g incluso.

se non ti interessa battere il record di velocita' (Fastweb ha molta piu' banda radio, quindi teoricamente e' molto piu' veloce), scegli semplicemente quella che ti ispira di piu'.
      Fastweb usa la rete W3, Iliad usa la sua rete proprietaria e dove non ha antenne usa anch'essa la rete W3 (ma senza il 5G, a meno che non sei in area Zefiro).
      attualmente credo che l'offerta 200GB a 9€ di FW sia la migliore sul mercato: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-full/

Ma a livello di affidabilità tra Fastweb e Iliad come siamo messi? In particolare anche come backoffice e risoluzione problemi ecc...

Di fastweb ho sentito critiche per invio bollettini e per un back office inesistente.

Ma si parla di due anni fa.

Di Iliad invece ho sentito chi ne parla bene ma anche di chi ne parla malissimo tipo chiamate non ricevute.

Grazie per i consigli

Navigator

Io sono passato da Iliad a Fastweb ad ottobre 22. La differenze principale è VoLTE, la stabilità della rete e batteria. Con Iliad molte volte mi trovavo con segnale al massima ma senza poter navigare, inoltre ho notato un maggior consumo di batteria con sim Iliad. Di contro l'assistenza Iliad è molto molto meglio di quella Fastweb che reputo una delle più carenti.

leoventu tu hai fatto domiciliazione oppure ricarica?

A livello di app tutto è ben gestito ed organizzato?

Navigator Ad ottobre non esisteva la ricarica ma solo domiciliazione.
            In realtà l'app la uso pochissimo, avendo 200Gb sono tranquillissimo. La uso solo per darci un'occhi alle fatture ogni tanto anche se preferisco il sito web.

io ho ricarica senza domiciliazione,l'app funziona e non ho mai avuto problemi.solo all'inizio con la portabilità,poi è filato tutto liscio e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza

vivt ma iliad non rimodula mentre recentemente fastweb ha rimodulato.

Fastweb comunque si impegna a non rimodulare nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione, in più puoi cambiare gratuitamente offerta.

Navigator Considerato che cercavo un operatore che mi desse più giga possibili, VoLTE e 5G direi di sì. Al momento penso sia una delle offerte più equilibrate che ci siano nel mercato. Inoltre per 1 anno hai la certezza di non ricevere rimodulazioni, da contrattato. Dal mio punto i punti di forza sono VoLTE, 5G e copertura WindTre.
              Se ti trovassi in area Zefiro per poter sfruttare il 5G WindTre dovresti fare l'offerta da 9.99€ quindi tanto vale fare Fastweb con 8.95€ ti porti a casa il 5G WindTre in tutta Italia. Più che un discorso generale io terrei in considerazione le zone che frequenti, Iliad potrebbe andare benissimo e WindTre malissimo e a quel punto la scelta risulta ovvia.

Ti dirò che ho una sim fastweb 5G e iliad con promo 5G, entrambi con due iphone 13 pro, e in zona zefiro, in alta montagna, fastweb mi prendeva ( ok in 3G ma funzionava ), mentre iliad Nessun servizio...
              tra i due ti consiglio fastweb

Navigator io ho avuto per anni iliad e mi sono trovato sempre molto bene. Sono dovuto passare a Fastweb perché sfrutto l’offerta per la Svizzera, spesso non funziona o funziona male e la copertura nonostante sia sotto w3 non è buona. Spesso da problemi e il volte non si nota nemmeno sinceramente. FAI ILIAD SENZA DUBBIO!

Alem346 il volte non si nota nemmeno sinceramente

Dipende dall'uso. Io quando chiamavo ed ero in giro in macchina, su lunghe chiamate non funzionava più il navigatore perchè entrava in 3G. Oppure se dovevo ricevere documenti/foto su Whatsapp dovevo chiudere la chiamata, scaricare il documento e richiamare la persona. Non sono cose da poco se uno fa spesso questo uso.

Navigator Io andrei con Iliad, fastweb presenta spesso elevati consumi di batteria

alex_crowd98 Bha... io prima ero coopvoce e poi fastweb con iphone 13 pro e non ho notato un minimo di cambio durata batteria

Navigator TIM tendenzialmente è la rete meno energivora per eccellenza, seguita da Vodafone e poi da W3/Iliad, noterai comunque un aumento di consumi passando a Fastweb o Iliad

Hai valutato anche qualcosa sotto rete Vodafone?

Comunque ho consigliato Iliad anche perché ne sento di cotte e di crude riguardo al servizio clienti fastweb

mia esperienza almeno nella mia zona copertura dati pessima si naviga al massimo 1.5/1 chiamate decenti fastweb

claudius77 Quello purtroppo della copertura lo avresti sia con FW che con Wind essendo stessa rete (idem con Very etc...)

Alem346 Oltre alla Svizzera hai avuto modo di usare FW in altre nazioni? Sai se in nave il roaming funziona ed a che prezzo? Non trovo indicazioni in merito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile