Buonasera a tutti attualmente ho Vodafone e non mi trovo male volevo sapere come posso sapere in anticipo come mi troverei con Tim.
Abito a montello BG
Grazie a chi mi risponderà.

GianlucaQuarenghi ha molte monobanda b3 li vicino, sara` molto piu comune la saturazione, io ti consiglio di rimanere su vodafone che sicuramente va meglio in quelle zone.

come sito per consultare la posizione delle antenne c'e` lteitaly: https://lteitaly.it/it/
    cosi' puoi vedere tu stesso le zone dove prendera' meglio ogni operatore

GianlucaQuarenghi come posso sapere in anticipo come mi troverei con Tim

Non puoi, se non chiedendo ad eventuali parenti / amici / conoscenti con TIM in loco.
      Oppure con una SIM secondaria.

Mi aggrego alla discussione, c’è qualche guida per comprendere le bande delle bts? Io ho lo stesso dubbio e sono a Casoli (ch)

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

MrJules Il problema è che vedere le bande non da un idea della situazione de facto in zona. Bisogna sempre considerare anche la banda disponibile "dietro" una BTS e il carico su di essa presente. Ci potrebbe essere una BTS con bande LTE per un TPut teorico di 500Mbps (sto andando un attimo ad inventiva ma non è così assurdo) e poi dietro è presente un ponte radio da 150Mbps di tratta massima. Va da se che i 500Mbps li si vede con il binocolo. Magari un sito con 2 bande con TPut teorico 200Mbps ma rilegato in fibra 1Gbps andrà più veloce (sono dati di fantasia non riferiti a nessun caso specifico).

Quindi non è sempre possibile dedurlo solamente vedendo LTEit. Ci vuole o un feedback di qualche utente o prendersi una sim secondaria di prova prima di decidere per farsi un idea.

vivt
        Ti ringrazio per la risposta. Infatti Vodafone è l’unica ad avere il 5g nella mia zona.
        Noi prossimi giorni mia mamma passerà a Tim e potrò valutare la copertura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile