Buongiorno a tutti. Ho di recente fatto installare una linea Eolo più a 200 Mbps con FWA e router ADB VP4412.

In casa ho un cordless Gigaset A270H e una seconda linea analogica che va ad un vicino edificio separato. Con il precedente contratto usavo un semplice sdoppiatore di linea, adesso vorrei poter gestire i due telefoni con un centralino ma l'ADB non supporta questa funzionalità.

Sto pensando di utilizzare un Avm Fritz!Box 7530. Avrei bisogno di sapere quale di queste due opzioni è la migliore:

• sostituire l'ADB con il Fritz (ha il vantaggio di essere maggiormente configurabile)
  • collegare il Fritz all'ADB in cascata. Ma, in questo caso, le linee telefoniche funzionerebbero e posso configurarle con il centralino?

Nel caso l'uso dell'Avm Fritz!Box 7530 sia fattibile, meglio il 7530 o il 7530ax?

• kaia ha risposto a questo messaggio
    ag23900 ha aggiunto il tag FWA .

Indigo tra il 7530 e il 7530ax la differenza è il wifi6, se hai una 200mega direi che non ci sono differenze particolari.

Il fritz fa gia da minicentralino, ti conviene collegarlo direttamente all’idu facendogli fare da router, collegare il cordless in dect facendo fare da base al fritz e l’analogica al telefono che va nell’altro edificio.

La login pppoe ti è sicuramente stata mandata via email, mentre per il voip devi prima aprire un ticket ad eolo richiedendo le credenziali e ti chiederanno di accettare una serie di “termini” per averle.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile