Ho letto un po' qui sul forum che probabilmente per arrivare al profilo da 300mb annunciato da Eolo nel 2021 sarà prima necessario un cambio di antenna, a differenza di quanto avvenuto qualche mese fa per il passaggio da 100 a 200. Da quanto ho capito questo è dovuto al fatto che le attuali antenne usate per Eolo 100 e 200 non sarebbero fisicamente in grado di offrire prestazioni maggiori.
Guardando però sul sito di Eolo, nelle specifiche tecniche della loro FWA, viene indicato, per la tecnologia EOLOwaveG, un valore massimo in down di 200 (già in atto per i profili Eolo 200) ed un valore in up di 100. Quest'ultimo valore mi ha un attimo stupito poichè attualmente, per i profili 200, l'upload viene bloccato a 50.
La mia domanda, di pura curiosità, è questa: secondo voi, in attesa di un cambio di antenne e di tecnologia per il profilo a 300, che non credo sia proprio prossimo, ci si potrebbe aspettare che Eolo possa, per i profili a 200, incrementare ulteriormente l'upload fino a 100? Ci sarebbero impedimenti non risolvibili per fare ciò?
Allego lo screen delle specifiche tecniche preso direttamente dal sito di Eolo.