Buongiorno,
scrivo perchè dopo varie peripezie ho scelto di passare dalla mia linea fissa TIM con offerta FTCC TIM Smart Premium che avevo dal 2017 a SkyWiFi FTTH.
Quando ho fatto la richiesta online sul sito Sky ho chiesto la migrazione per mantenere il numero.
A dire il vero, la cosa è stata abbastanza inifluente: io a casa non ho telefoni collegati dunque il mio numero si può dire che neppure lo conosco.
Fatto sta che dopo 1 mese mi sarei aspettato che TIM e SKY gestissero la migrazione, ma la cosa non è avvenuta.
SKY mi ha dato un numero fisso temporaneo "in attesa del completamento della migrazione".
Nel frattempo sono passati 2 mesi, al che ho deciso di disattivare la linea TIM, perdendo il numero che comunque non mi importa mantenere.
Io voglio solo la rete internet a casa.
TIM, dopo avermi mandato un messaggino, dovrebbe contattarmi per completare e far partire i 30gg finali di fatturazione.
Ma non mi contatta!
Tramite chat bot ho prenotato 3 chiamate del 187, ma tutte e 3 le volte appena rispondo e vengo messo in contatto con l'operatore (mi dà la matricola) il telefono è muto e dopo 1 minuto di silenzio cade la linea.
Ho chiamato io tante volte il 187 e 10 gg fa un operatore "per farmi un favore" ha mandato avanti la pratica e mi arriva un sms che mi avvisa che "riceverai una successiva comunicazione a conferma dell'avvenuta cessazione della tua linea".
Dalla pagina Facebook mi hanno detto LORO di scrivergli in privato i miei dati.
L'ho fatto, mi hanno scritto "ti aiuto io" su Messenger e poi sono spariti senza leggere le risposte alle loro domande...
Intanto sto pagando 52 euro/mese e non vedo la fine...
Qualcuno ha un consiglio?
Mando una PEC, a chi?
Blocco la domiciliazione?
Sono scoraggiato, non mi aspettavo una gestione dl cliente così allucinante da TIM con cui comunque mi trovavo anche bene...