Salve,
da qualche giorno TIM mi sta facendo impazzire, ovvero la connessione PPPoE dal mio router (vlan 835) non assegna più l'indirizzo IP statico, dopo la variazione da 1 Gbit a 2,5Gbit.
Ho già chiamato almeno 10 volte il servizio clienti, ma lasciamo perdere che è meglio: uno strazio.
Ho seguito i vari consigli sul forum, ovvero come autenticazione numeroditelefono@alicebiz.routed e password timadsl ma non funziona.
Ho provato anche
+39numeroditelefono@alicebiz.routed con password @alicebiz.routed
numeroditelefono@alicebiz.routed con password @alicebiz.routed

Nessuna di queste combinazioni funzionano, prima andava correttamente numeroditelefono@alicebiz.routed e password timadsl

Consigli?

La situazione è davvero tragicomica.

Un saluto e grazie

Siamo disperati

• [cancellato]

• Modificato

IPStar prova a mettere l'underscore tra il prefisso della tua regione ed il numero di telefono in questione (non utilizzare +39)

Altrimenti ti suggerisco di chiamare il 191 (tasto 2) e chiedere "assistenza tecnica a pagamento onsite" così la configurazione per fissare IP te la fa il tecnico TIM.

IPStar se non ottieni assegnazione statica dell'IP impostando la corretta configurazione

(fonte)

allora è probabile che in fase di variazione profilo non si sia configurato correttamente qualche parametro lato sistemi TIM.

Se persistessero le difficoltà di gestione segnalazione tramite 187 tecnico, puoi lasciarmi un tuo recapito e-mail o Telegram affinché possa contattarti così proviamo a fare il punto 🤓

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile