handymenny Hai provato con un hard reset? O un semplice ripristino impostazioni di rete? Per caso hai aggiornato il telefono o cambiato ROM?
Hard reset, no. Perché il telefono va benissimo così, e non mi va di fare una cosa del genere solo per colpa loro, senza poi nemmeno essere sicuro di risolvere. Poi in questo periodo ho anche altre cose a cui pensare, e conoscendo xiaomi non avrei né tempo, né voglia di starci dietro in caso qualcosa andasse storto... Per il resto, no. Nessun cambio di rom, il telefono è nato brand W3 ed è tutt'ora così. Alla fine nemmeno sarei capace di farle certe cose 🤣
L'ultimo aggiornamento ricevuto è stato a metà maggio: A12+MIUI13+patch aprile. In quasi 3 anni di vita, stranamente, non c'è mai stato bisogno di farlo il reset. E poi, come dicevo, la questione ha iniziato a rompere dopo aver messo la sim nel samsung basico, perché prima di allora non c'è mai stato alcun problema
Per netmonster non ci avevo mai pensato, ero convinto che non andasse bene con i mediatek. Comunque, ho provato, e con la bts che dicevo (77001) aggrega tranquillamente, anche se stavolta ci ha messo un po' prima di farlo, mentre con l'altra che becco in casa (76057) non ne vuole sapere. Ovviamente poi ho rimesso la sim nell'S7 edge, e lì non c'è nessun problema: 3ca su entrambe

Dimenticavo... Si, fatto anche reset delle impostazioni di rete, cancellato e rimesso manualmente gli apn, chiamato il 421113 per il messaggio autoconfigurante (che nemmeno è arrivato, mentre sugli altri telefoni subito), niente. È proprio qualcosa loro, perché anche se inverto gli slot comunque iliad aggrega e ho no