Ciao a tutti, sono oramai quasi 10 giorni che nella mia abitazione in prossimità di Via Pacini, a Milano, zona Città Studi, MOLTO vicini al centro città, la connessione internet domestica non funziona più.
Ho Fastweb da molti anni, e non ho mai avuto grossi problemi, ho sempre apprezzato la connessione molto veloce, ma sono appunto quasi 10 giorni che il nostro Fastgate dà luce rossa lampeggiante, ad indicare che non trova la portante.
Ho parlato con diversi operatori del servizio clienti, e mi hanno detto che il disservizio è di "livello 2", ovvero alla centralina, in quanto stanno sostituendo, a detta loro, il misto rame con la fibra "pura".
Ora, che voi sappiate, è effettivamente così? Ho trovato su questo forum diverse mappe, più o meno aggiornate con i cantieri in corso, ma non ho trovato nulla nella mia zona.
Non sappiamo veramente che fare; secondo voi, se fosse effettivamente così, se cambio gestore (è una situazione veramente complicata), posso tornare ad avere una connessione Internet a casa? Oppure questo tipo di lavori interessano TUTTI i gestori e quindi fino a quando non finiscono, sono a piedi?
Grazie.