• Off-topic
  • Xiaomi mi essential 30km/h: hack patchata?

Ciao, ho dal 2020 un mi essential di Xiaomi, nel 2021 l'hack del portarlo a 30km/h è riuscita con successo tramite un firmware e m365 downg
ora pare che xiaomi abbia patchato sto metodo tramite qualche aggiornamento, dato che io nel 2022 l'ho aggiornato tramite app xiaomi home
e ora flashando quello stesso firmware, il monopattino va lostesso ai 20
mi chiedevo quindi se qualche altro possessore di mi essential ha avuto sto problema e se si, se lo ha risolto.

È contro la legge modificare monopattini che superano la velocità dei 20 km/h previsti per l'Italia per legge, giustamente Xiaomi si tutela bloccando il metodo, se volevi tenere aperto l'exploit egitavi di aggiornarlo dall'app ufficiale.

In ogni caso da possessore di monopattino Xiaomi trovo che oltre i 25 kmh non sia molto sicuro (velocità avuta in discesa) i freni non sono per niente adatti ne il disco dietro ne il freno motore che si attiva.

Emmeci Sono a conoscenza di quel limite, ma non era 25?🤔

Emmeci se volevi tenere aperto l'exploit egitavi di aggiornarlo dall'app ufficiale

ma ora non ho nessun modo? non c'è proprio nulla da fare?

• Juza ha risposto a questo messaggio

siummino poi non lamentatevi se vi arriva il multone

• napdj ha risposto a questo messaggio

Juza e sopratutto se vi tirano sotto.ho visto degli imbecilli sul viadotto della magliana aRoma andare con il monopattino

Ma nessuno ha segnalato siummino ed il thread?

mark129 A patto che non diventi un sottoforum sulla modifica in generale, per il momento può restare.

siummino dato che io nel 2022 l'ho aggiornato tramite app xiaomi home

Sui dispositivi embedded che non hanno problemi io sono della scuola del MAI AGGIORNARE in quanto può solo peggiorare.

Altro esempio lampante era il cruise control del M365 Pro che è stato rimosso senza dire nulla con un aggiornamento qualche anno fa.

Comunque se non ricordo male alla base hanno degli STM32 come microcontrollori, quindi qualcosa con JTAG/STLink si dovrebbe poter fare, certo che non è alla portata di tutti come era il DownG qualche anno fa.

Emmeci i freni non sono per niente adatti ne il disco dietro ne il freno motore che si attiva

Più che altro io mi chiedo perchè non hanno messo il disco davanti ed il motore dietro, avrebbe risolto molti problemi. Io ho ancora un first-gen M365 Pro e 25 km/h alla fine è l'ideale.

Comunque fibra.click non è il posto giusto, ti consiglio di andare a chiedere su gruppi telegram/siti specializzati.

edofullo motore dietro

Il motore dietro non l'hanno messo per il semplice fatto che ci sono ragazzi che ci impennano pure col monopattino elettrico, comunque grazie,non ero a conoscenza che non si potessero fare domande su modifiche su questo forum, se volete potete tranquillamente chiudere il thread.
              Grazie lo stesso 😀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile