• TIM
  • Contributo di Attivazione TIM incluso in caso di cessazione

Salve a tutti da poco sono passato da una tim smart fftc 200mb che avevo da circa 5 anni a una
Premium Per Te Fibra (offerta solo ai già clienti quindi con prezzi meno vantaggiosi pago 52.90 telefonate incluse illimitate ) .
Ora sto valutando di passare a PosteCasa Ultraveloce fibra Ftth + Internet key ,e tramite ufficio postale posso attivare anche l' opzione voce con la portabilità del mio numero .
Con la fibra Tim ho scelto la formula senza router mi hanno fornito solo l' ont.
Non vorrei dover pagare le 24 rate di attivazione che risultano già incluse ,ma
nel mio contratto c'è questa voce che mi fa ben sperare dite che posso uscire senza pagare nulla ,oltre i 5 euro di migrazione.

Contributo di attivazione:
il costo di 240 euro rateizzato in 24 rate da €10 è incluso nella tua offerta in caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere.

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    andreagdipaolo ha aggiunto il tag TIM e rimosso il tag FTTH .

massimo763 nel mio contratto c'è questa voce che mi fa ben sperare dite che posso uscire senza pagare nulla ,oltre i 5 euro di migrazione.

Contributo di attivazione:
    il costo di 240 euro rateizzato in 24 rate da €10 è incluso nella tua offerta in caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere.

Se ce l'hai nero su bianco, direi che sei in una botte di ferro (anche se è la prima volta che leggo questa clausola).
    Personalmente, se la bolletta è domiciliata, disattiverei il mandato in banca prima della fattura di chiusura, in caso di migrazione (per tutelarmi da eventuali errori di fatturazione).

mark129

no niente domiciliazione ,pago da sempre con il bollettino postale!

forse magari nel mio caso pagando già a prezzo pieno 52.90 telefonate incluse senza nessuno sconto nuovo cliente ...
      Forse quando fanno offerte tipo 30 euro al mese per nuovi clienti ,è poi mettono una voce in bolletta che riporta la voce 10 euro come sconto attivazione per 24 rate ,in quel caso devi pagare .

ma comunque non mi fido molto 🤨provo a chiedere lumi ad uno che lavora con tim 😉

• NTT80 ha risposto a questo messaggio

massimo763

Permettimi con il massimo rispetto:
        Capisco la diffidenza ma se c'è scritto sul contratto che vuoi di più?!?!Cioè ti fidi più della "parola" di un conoscente rispetto allo scritto?!?mah

Mi viene da sorridere perchè si leggono spesso cose del tipo "Ma l'operatore telefonico/commerciale/volantino mi aveva detto un'altra cosa rispetto a quanto scritto" e si prendono fregature e tu che ce l'hai scritto vai a cercarti la parola 😂

Quello che posso dirti con assoluta certezza che se è scritto e ti applicano costi di cessazione al Corecom la vincio a docchi chiusi e ti fai dare anche indennizzo

NTT80 fai dare anche indennizzo

Esatto, 100 euri puliti puliti.

NTT80

lo so ma queste società giocano sempre con le parole è con le interpretazioni ...sono come i giudici la legge è una ma ognuno la interpreta a pro pia discrezione
          Comunque vi allego la sintesi del contratto .

https://ibb.co/1RMHfWK
          https://ibb.co/HrwBP2S

massimo763 queste società giocano sempre con le parole

L'unico gioco di parole che posso immaginare è che dicano che cessazione (senza rate a scadere) non è migrazione (per il tuo caso): ma, passando tu da FTTC a FTTH, potrai sempre legittimamente opporre (davanti a qualsiasi arbitro / giudice) che non si tratta di migrazione ma di portabilità più cessazione (non è un calembour, è quello che accade con i cambi di tecnologia).

mark129

Ciao Mark ,la mia è una migrazione .
              Sono stato 5 anni con la fttc tim smart 200mb poi lo scorso Giugno sono passato alla fibra FTTH sempre di Tim con l' offerta già clienti Tim fibra per te tutto incluso .

Sono sicuro che se chiamo il call center ottero le risposte più disparate 😄

massimo763 Ciao Mark ,la mia è una migrazione

Ed allora possono giocare con le parole.
                Auguri.

mark129

sono appena stato in chat con il 187 tramite mytim app ,riporto il messaggio

sono Arianna, la tua consulente. Angie mi ha inviato la vostra conversazione. Ti informo che l’offerta TIM Premium Per Te è stata attivata in data 07/06/2023. In caso di migrazione verso altro gestore prima dei 24 mesi verrà addebitato il costo di migrazione linea fissa di importo pari a 5,00 euro. In caso di cessazione anticipata il cliente non sarà tenuto a pagare le rate residue del contributo di attivazione in quanto dal 27 giugno 2022 l’offerta TIM Premium per TE è senza vincoli. Resto a disposizione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile