mitico81 Buongiorno a tutti, dopo (purtroppo) il forte temporale notturno ho notato che la velocità della connessione EOLO è nettamente diminuita, da 95-100 di prima ora viaggio a 30-32. Ho già riavviato antenna, modem, ecc. ma nulla. Ho aperto incident ma dicono che per loro è tutto ok. Può essere un problema generalizzato per via del forte maltempo avuto in Lombardia e stanno sistemando o è un problema solo mio? Grazie...
Giann mitico81 anche a me ultimamente durante i temporali fa le bizze ma non per la parte radio. Comunque sei sicuro di essere collegato alla tua BTS? Io quando un fulmine prese il mio settore, la mia antenna si collegò alla EWG2 e con 4dBm facevo tipo 40 mega se non pioveva. In caso hai provato a riavviarla?
mitico81 x_term ok ed in questo caso devono intervenire loro o l'uscita del tecnico è di mia competenza? Grazie
mitico81 x_term si certo.. mi hanno detto di riprovare ma allo stato attuale la velocità è di 32 down e 19 up. Stanotte alle 4 la linea è saltata per un 10 min e poi è ripresa ma con questa velocità. Ho riaperto incident.. vediamo cosa dicono. Premetto che uso EOLO fa circa 4 mesi ed è sempre andato a 95/100.
mitico81 Giann sul sito la mia antenna risulta connessa alla solita BTS.. ho provato a staccare e riattaccare alimentazione antenna ma nulla. La domanda che mi faccio è però, ad EOLO non risulta se ci sono problemi alla loro BTS? Grazie. Giann Se provo a riavviare antenna da remoto ho questo errore:
Giann mitico81 lato assistenza Eolo non saprei dirti in quanto io ho un altro operatore su rete Eolo. Con conoscenti glielo dicevano quando c'erano problemi (di solito erano al ponte radio dell'antenna). Se non è un problema alla BTS magari è un problema al trasporto ma immagino se ne accorgeranno in caso.
m1k4bz molto probabilmente hanno avuto problemi sulla tua bts che sicuramente non è rilegata in fibra ma collegata ad altra BTS in ponte radio. In questi casi i problemi di diminuzione velocità durante forti agenti atmosferici la velocità totale della rete sul ponte diminuisce, a tratti anche sparendo per un tot di minuti. IProva a chiamare il serv. clienti e fatti passare un operatore che risponda da Busto, ti dirà qual'è la causa
mitico81 Ho contattato Servizio Clienti e ho parlato con Busto, mi hanno confermato che la mia antenna si è spostata e devono intervenire on-site per ripristinare.. Grazie a tutti per il supporto