Gal1le0 Buongiorno, sono cliente Fisso Wind e Mobile Tim....quando provo a chiamare casa da cellulare è impossibile connettersi, mentre viceversa, da casa a cellulare non ci sono problemi...la cosa strana è che sempre da cellulare chiamo tranquillamente altri numeri fissi. Qualcuno sa aiutarmi?? Provo a chiamare il 159 ma senza successo. grazie
MaxBarbero Gal1le0 impossibile connettersi Ma ti ritorna qualcosa? Occupato, occupato veloce, qualche registrazione?
Gal1le0 No niente quando effettuo la chiamata spunta subito il messaggio Impossibile Connettersi e si chiude la chiamata...ho provato a chiamare lo stesso numero di casa dal cellulare di mia moglie con Postemobile e funziona...tutto molto strano 😱
danny20091989 È un problema di routing. Il tuo operatore deve aprire segnalazione al donor al fine di bonificare il problema Ciao
skyscreaper88 danny20091989 ciao siccome ho un problema uguale da mobile kena a fisso Tim, chi sarebbe il donor? Il numero é nato 3, poi Vodafone, Iliad, kena. Apro la segnalazione a kena? E cosa gli dico?
handymenny skyscreaper88 il problema non è lato mobile, ma lato fisso. il tuo operatore mobile deve segnalare al proprietario del tuo numero fisso (non l'operatore attuale, ma chi te l'ha assegnato la prima volta) l'errore o sovrascrivere il routing nelle sue tabelle (che poi porterà problemi alla prossima NP sul fisso).
danny20091989 skyscreaper88 Nel tuo caso il donor è 3, tutti gli altri rispettivamente sono i Recipient Quando fai una NP (es da Vodafone a Iliad): 3 è il Donor Vodafone è il Donating Iliad è il Recipient 3 in qualità di proprietaria del numero dovrà (a DAC conclusa) reinstradare il traffico sul recipient A volte questi automatismi si bloccano e quindi è necessaria bonifica manuale Ciao
skyscreaper88 handymenny E se si rifiutano di farlo? Ho aperto ticket e dopo aver cercato di spiegargli le cose (senza andare nei tecnicismi) hanno concluso che: Loro hanno provato a chiamare il numero da una lina kena e funziona quindi tutto a posto... Si rifiutano di segnalare a 3(windtre) o chi per lui di sistemare l'instradamento. Anzi mi dicono che devo chiedere al numero di telefono chiamato di rimuovere il blocco che hanno impostato per il mio numero 🙁
handymenny skyscreaper88 E se si rifiutano di farlo? portali in conciliazione. Non poter chiamare alcune numerazioni è una parziale interruzione di servizio. O più semplicemente cambia operatore danny20091989 funziona così se parliamo di reti fisse, la linea 3 è una linea mobile che fortunatamente usa procedure diverse (la tabella/database MNP)
skyscreaper88 handymenny cambia operatore Ho gia provato... ovvero ero Iliad e avevo lo stesso problema. Chiamai per farmi bonificare e sembrava che loro avessero capito il problema dicendomi che avrebbero aperto la segnalazione. Dopo mesi (9) di attesa non è cambiato nulla. Ho pensato di cambiare operatore verso Kena sperando che con una NP si risolvesse o smuovesse qualcosa... e invece niente. Mi sa che l'unica è come dici te... andare di conciliazione e forzare la mano... uno dei numeri che non posso chiamare è il mio medico di base XD
linux1si skyscreaper88 ovvero ero Iliad e avevo lo stesso problema Ma non è che c’è un blocco del tuo numero ad esempio sul cordless ? Mi sembra strano che il problema che avevi con iliad te lo sei portato dietro anche con kena
skyscreaper88 linux1si su ben 3 numeri di telefono? Oggi ho scoperto che non riesco a chiamare anche un numero di cellulare...
skyscreaper88 Giusto per aggiornare la casistica... sono andato in conciliazione e nonostante non riesco nemmeno a chiamare l'ispettorato del lavoro per il secondo livello è tutto a posto. Quindi cambiare operatore non ha funzionato, conciliazione nemmeno... non posso far altro che cambiare numero (assurdo)