Salve, sapete dirmi in maniera economica come posso trasmettere la mia connessione fttc di casa al mio garage che dista circa 300 metri da casa mia, il garage si trova di fronte casa, a circa 300 metri, non ci sono ostacoli davanti, cosa mi serve? Grazie
Trasmettere wifi a 300 metri di distanza
mastroonline Di economico non esiste niente, sopra i 300 ne possiamo riparlare
giuse56 addirittura 300 euro per trasmettere il segnale wifi a 300 metri? Io pensavo ad una antenna ripetitore dei cinesi che inviasse il segnale al garage di fronte per poi collegare un un router al garage
mastroonline addirittura 300 euro
No, la metà basta.
mastroonline pensavo ad una antenna ripetitore dei cinesi
Cinesi quali?
Comunque provali e dicci come va.
mastroonline per il link tra casa e garage servono 2 antenne tipo ubiquiti airMAX (forse qui sei quasi al limite) o i CUBE 60G di Mikrotik
mastroonline Se vuoi rendere tutto future proof,ti direi questa ubiquiti qua presa in coppia che ha la 60Ghz come link principale e una 5Ghz come backup in caso cada,se hai visibilità piena e le punti in modo preciso in modo che abbiano il 100% del link saturabile sarà un esperienza molto soddisfacente
mastroonline
Guarda io uso questo da 4-5 anni, costa poco e funziona benissimo
https://www.tp-link.com/it/business-networking/outdoor-radio/cpe210/
In rete trovi anche i tutorial per aumentare il db di trasmissione da 11 a 27.
Una PUNTO PUNTO ubiquiti, antenna 2.4 ghz / 5 ghz impostata come AP, ti crea una rete wifi a lungo raggio