Domanda per operatori e antennisti di Wisp:
Conoscete dei piccoli Wireless Internet Service Provider di zona Treviso, specificatamente San Polo di Piave (TV) / Cimadolmo (TV) e dintorni; che accettano di allocarsi sopra a un tetto di una casa per espandere e/o migliorare il servizio internet?.
Specifico che ho provato vari operatori nazionali con pochi risultati a livello di prestazioni. Per questo chiedo se c'è qualche (w)isp che desidera allocarsi su qualche tetto con le propri apparati , antenne ecc..
Specifico che inoltre metterò un palo da 5 metri sopra il tetto in modo che se nel caso qualche wisp desidera allocarsi perlomeno chi prima arriva meglio alloggia a livello di altezza.
È da anni che sono in zona digital devide e non ho trovato nessuna soluzione (oltre al satellite [StarLink]).
Come si dice: "a mali estremi estremi rimedi", perlomeno pensavo alla seguente formula:
- Escludendo la tariffa unica per i gestori di servizi telefonici (e televisivi) di €800 (link fonte) .
- La locazione sarebbe gratuita sul palo a patto che perlomeno avessi una connessione (scusate se lo dico) decente tramite cavo collegato alla bts sopra il tetto di casa nel caso.
Qualcuno che è del settore ha qualche conoscenza? (nel caso mi contatti in privato).
Gentilissimi in anticipo;
Cordiali saluti,
Gioele Viezzer